L’attore cinese Jackie Chan ha conquistato il suo primo Oscar

11

Molti di voi ricorderanno i tantissimi film successo che ha fatto l’attore cinese Jackie Chan: come non citare, per esempio, “Tunderbolt”, “Operazione spy Sitter” e molti altri ancora. Sicuramente li avrete visti e vi sarete molto divertiti!

Oggi però desideriamo darvi una grande notizia che riguarda proprio questo attore: l’uomo cinese, difatti, è il primo ad aver conquistato un Oscar alla carriera. Ciò avviene dopo ben 56 anni di carriera e la bellezza di 200 film. L’attore non appena proclamato vincitore, ha esclamato: “Dopo 56 anni di carriera, 200 film e tante ossa rotte, finalmente questo è mio!”.

L’attore che ha dedicato tutta la sua vita al mondo cinematografico ha debuttato per la prima volta sul grande schermo all’età di 8 anni e successivamente è diventato uno stuntman, regista ed attore. Nei suoi film, solitamente, non sono mai mancate la comicità e le arti marziani che lo contraddistinguono da sempre.

Qui di seguito vi lasciamo il video della premiazione e qualche trailer dei suoi più celebri film visti negli ultimi anni. Intanto, facci sapere quali pellicole di Jackie Chan ti hanno appassionato di più e quali rivedresti con piacere.