Paolo Ruffini: nuovo film “Tutto Molto Bello”. Prossimamente al cinema

136

Si intitola “Tutto Molto Bello” il nuovo film diretto ed interpretato da Paolo Ruffini.

Dopo l’ esordio alla regia col film Fuga di Cervelli del 2013 (nella doppia veste di regista ed attore), Paolo Ruffini gira il suo secondo film “Tutto Molto Bello”.


La trama del nuovo film vede protagonisti Paolo Ruffini e Frank Matano nei rispettivi ruoli di Giuseppe e Antonio: due personaggi opposti.
Giuseppe (Paolo Ruffini) ha 33 anni, lavora come impiegato all’ Agenzia delle Entrate e mette il dovere davanti a tutto. Questo “senso del dovere” crea molti “nemici” a Giuseppe, che ha contro di lui tutta la famiglia della moglie Anna (Chiara Francini). In occasione di un controllo fiscale, Giuseppe ha infatti inflitto una multa salata al padre di Anna, Marcello (Paolo Calabresi), proprietario di un negozio di scarpe. Inoltre Giuseppe ha anche messo incinta Anna.
Antonio (Frank Matano) invece ha 28 anni, è un tipo socievole e generoso e ha sempre fiducia nel prossimo.

Giuseppe ed Antonio si incontrano in ospedale: entrambi aspettano la nascita di un figlio. Ma, mentre Giuseppe è tutto concentrato sulla parte organizzativa che comporta l’ arrivo di un figlio, Antonio è sereno e spensierato.
Nell’ attesa, Antonio invita Giuseppe in un ristorante di dubbia qualità e dal quel momento i due si trovano coinvolti in una serie di esilaranti avventure.
Ad Antonio e Giuseppe si aggiungono alcuni compagni di viaggio davvero “sui generis”:
– Eros (Gianluca Fubelli) è un cantante di quarantanni fallito con il vizio di denudarsi durante i concerti e ancora innamorato di Katia (Chiara Gensini), la sua ex a cui dedica delle orribili serenate;
– Serafino (Angelo Pintus) è l’ attuale compagno di Katia, ma la gelosia lo rende pazzo e imprevedibile;
– Federica (Nina Senicar) è un’ interprete per uomini d’ affari, ma la sua bellezza la porta spesso ad essere scambiata per una escort.

L’ uscita al cinema del film “Tutto Molto Bello” è prevista per il 9 Ottobre 2014.