Penelope Cruz nel film Los Abrazos Rotos del regista Pedro Almodòvar

111

penelope-cruz-nel-film-los-abrazos-rotos-del-regista-pedro-almodovarQuarta collaborazione tra l’ attrice Penelope Cruz e il regista Pedro Almodòvar nel film Los Abrazos Rotos, in cui Penelope è il trait d’ union di più episodi che si intersecano in una storia a base di noir, thriller e l’ immancabile humor del regista spagnolo Almodòvar.
Penelope Cruz è la musa ispiratrice di Almodòvar, e proprio con la sua attrice-feticcio il regista torna a lavorare insieme in un film che è nato da un periodo di convalescenza di Pedro Almodòvar passato tra emicranie e solitudine. Almodòvar ha infatti sofferto a lungo di forti mal di testa e di fotofobia (“un paradosso per un regista“, ha commentato lui stesso): in quei giorni Pedro Almodòvar non ha potuto far altro che immaginare, al buio e senza guardare la Tv. Il film Los Abrazos Rotos (letteralmente: Gli abbracci spezzati) uscirà in Spagna a Marzo 2009.

Penelope Cruz ha già lavorato con il regista Pedro Almodòvar nei film: Carne Tremula (1997), Tutto su mia madre (1999), Volver (2006).
Il nuovo film Los Abrazos Rotos è una storia a episodi che interessa il mondo della finanza e quello del cinema e che copre un arco di tempo che va dal ’90 al presente.
In quello che si è rivelato essere il film più costoso, più lungo e più difficile da scrivere per Pedro Almodòvar, Penelope Cruz sarà un’ attrice di provincia che cerca di far carriera con i provini: la vedrete far finta di non saper recitare e in versione inedita con capelli biondi e corti, man mano che si avvicinerà al successo la sua vita diventerà terribile.
Penelope Cruz (che con il film Volver di Pedro Almodòvar ha sfiorato l’ oscar) nel film Los Abrazos Rotos è affiancata da altri volti femminili cari ad Almodòvar, come le attrici Rossy De Palma, Angela Molina, Lola Duenas, Blanca Portillo. Tra le presenze maschili del cast, gli attori Liuis Homar e Tamar Novas.