Peppa Pig al cinema: il film “Peppa, vacanze al sole e altre Storie”

95

Esce al cinema nelle giornate dell’ 11, 12, 18 e 19 Gennaio 2014 il film d’ animazione per bambini “Peppa, vacanze al sole e altre Storie”, diretto dai due registi Philip Hall e Joris Van Hulzen: gli ideatori del cartoon Peppa Pig.

Proprio dal successo di questo cartone animato televisivo, i primi dieci episodi della sesta stagione di Peppa Pig vengono proposti al cinema in un unico film.

Peppa Pig è un cartone animato britannico nato nel 2004, destinato ai bambini e distribuito in ben 180 paesi. Il successo di Peppa Pig deriva dal suo essere un cartone animato educativo: insegna ai bambini i numeri e la matematica, i colori, l’ importanza di riciclare i rifiuti.
Peppa Pig è un piccolo cucciolo femmina di maialino e vive con la sua famiglia: il fratello minore George Pig, Papà Pig, Mamma Pig, Nonno Pig e Nonna Pig.

Di norma ogni episodio del cartone animato dura intorno ai 5 minuti: durata studiata appositamente per i bambini piccoli e per la loro soglia di attenzione.
Il film “Peppa, vacanze al sole ed altre Storie” presenta per la prima volta al cinema 10 episodi della sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti.

Nel film, Peppa Pig e la sua famiglia passerà un’ estate nella campagna britannica insieme agli amici Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony ed Emily Elefante.
Peppa Pig e i suoi amici impareranno molte cose sulla vita all’ aria aperta e sul rispetto della natura.