Per Francesco Totti un film di Natale con Christian De Sica – Per Antonio di Pietro un film su Tangentopoli

148

CINEMA NEWS: NOTIZIE DI CINEMA ITALIANO. I NUOVI CIAK IN USCITA AL CINEMA

FRANCESCO TOTTI IN FILM DI NATALE ACCANTO A CHRISTIAN DE SICA

E’ possibile che il calciatore Francesco Totti faccia parte del Cast del nuovo cinepanettone: i film di Natale 2011 che si sfideranno per gli incassi al botteghino italiano. E’ Aurelio De Laurentiis, a capo della Filmauro, a pensare a Francesco Totti per un film di Natale. Lo stesso Aurelio De Laurentiis ha affermato:
“Francesco Totti attore mi piace immensamente, considero la sua recitazione perfetta per la commedia, ha dei tempi comici straordinari ! L’ ho già incontrato e ne abbiamo parlato, e lui non ha detto di no. Sarebbe ideale accanto a Christian De Sica, ma non solo. Credo che Francesco Totti possa recitare in un film ideato anche sulla moglie, Ilary Blasi, alla quale non manca assolutamente nulla per diventare una diva del grande schermo. Francesco Totti e sua moglie Ilary Blasi hanno naturalezza e semplicità. Potrebbero diventare i nuovi Mondaini e Vianello del futuro. Avete guardato gli spot pubblicitari di cui sono protagonisti ? Ogni volta che li vedo rimango estasiato dalla loro simpatia e brillantezza !”.

ANTONIO DI PIETRO IN UN FILM SU TANGENTOPOLI


Il prossimo progetto di Marco Campogiani, già regista del film La cosa Giusta, sarà un film su Tangentopoli, e tra le comparse d’ eccezione ci sarà l’ ex magistrato Antonio Di Pietro. Lo ha confermato lo stesso regista Marco Campogiani che ha dichiarato:
“C’è di vero che il progetto è partito, la sceneggiatura è pronta e stiamo reclutando il cast per il film. E’ estremamente probabile che sarà il mio prossimo film. Furono giorni intensi e confusi che diedero una scossa notevole al paese. Oggi forse le cose sono ancora meno chiare di come le vedemmo all’ epoca e mi sembra sia arrivato il momento di provare a capirci qualcosa. Fondamentalmente sarà un film, una storia privata. Però prenderà spunto da quegli eventi che saranno costantemente e fortemente sullo sfondo, intrecciandosi in maniera evidente con le vicende dei protagonisti. Antonio Di Pietro avrà una particina nel film interpretando se stesso.”
Il film, il cui titolo di lavorazione è Tangentopoli, dovrebbe essere pronto per il 2011.