Pompei in 3D (+trailer): film in uscita al cinema dal 20 Febbraio 2014

100

E’ in uscita al cinema dal 20 Febbraio 2014 il film Pompei in 3D diretto da Paul W.S. Anderson, già regista dei film Resident Evil-Afterlife in 3D (2010), I Tre Moschettieri in 3D (2011) e Resident Evil-Retribution in 3D (2012).

Col suo nuovo film Pompei, il regista Paul W.S. Anderson mette in scena l’ epica eruzione del Vesuvio che nel 79 d.C. ha distrutto la città campana.

Oltre alla ricostruzione storica, il regista inserisce nel film anche una storia d’ amore e mostra la decadenza romana.
Il cuore del film Pompei è proprio l’ amore impossibile tra lo schiavo gladiatore Milo (interpretato da Kit Harington) e la figlia del suo padrone: l’ aristocratica pompeiana Cassia (Emily Browning).
Nel film è forte anche il tema dell’ amicizia tra Milo e il gladiatore africano Attico (interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje).

Tra distruzione e combattimenti, Pompei in 3D è un film adrenalinico che racconta la fine di una delle città più prospere e ricche dell’ Impero Romano.

Trama film Pompei

La trama del film è ambientata nel 79 d.C. Nella città di Pompei, Milo (Kit Harington) è uno schiavo: di origine celta, da ragazzino ha assistito al brutale assassinio di tutto il suo popolo per mano di un senatore romano e delle sue centurie. Milo è sfuggito al massacro, ma è stato catturato e fatto schiavo, diventando un gladiatore trasportato a Pompei.
Ora Milo combatte per guadagnare la sua libertà e per la donna che ama: Cassia (Emily Browning), la figlia del suo padrone.
Milo sogna il giorno in cui sarà libero e potrà sposare Cassia, ma la sua giovane amata è già stata promessa dal padre ad un senatore romano corrotto (interpretato da Kiefer Sutherland) e lui sta per essere venduto ad un nuovo padrone di Napoli.
A Pompei Milo ritrova anche gli uomini che hanno distrutto la sua famiglia, così la vendetta, l’ amore e il desiderio di libertà si fanno più grandi in lui. Ma una potenza ancora più grande è in atto: il Vesuvio esplode.
Mentre la lava distrugge la splendida città di Pompei, Milo farà di tutto per salvare i suoi affetti: la donna che ama e il suo migliore amico (Adewale Akinnuoye-Agbaje), un gladiatore intrappolato nel colosseo della città di Pompei.

Trailer film Pompei in 3D

(Se il Video-Trailer del film Pompei non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)