Quello che so sull’ Amore: film con Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman

60

Dal 10 Gennaio 2013 è uscito al cinema il film Quello che so sull’ Amore: la nuova “fatica” made in Hollywood del regista italiano Gabriele Muccino.

Il film vede protagonisti Gerard Butler e Jessica Biel (vista anche nel film Total Recall-Atto di Forza del 2012). Oltre a loro, il cast del film Quello che so sull’ Amore conta anche altri grandi attori come Dennis Quaid, Uma Thurman, Cathrine Zeta-Jones e Judy Greer (già interprete del film Paradiso Amaro del 2012).

Il nuovo film “a stelle e strisce” firmato da Gabriele Muccino racconta il riscatto di un padre nei confronti di un figlio attraverso lo sport, tema già molto sfruttato dai cineasti e che qui viene ripreso.
La nota simpatica del film Quello che so sull’ Amore è data dalle madri dei piccoli calciatori agli ordini di Gerard Butler, che sviluppano un’ attrazione morbosa verso il nuovo allenatore, passando da modeste donne borghesi ad “affamate predatrici sessuali”!

La storia del film è nata realmente sul campo da gioco: il regista e produttore Johnathan Mostow aveva deciso di seguire suo figlio nel baseball e si è trovato fianco a fianco con lo scrittore Robbie Fox, che in quel momento era l’allenatore della squadra. Robbie Fox ha mostrato a Johnathan Mostow un riassunto di una sua sceneggiatura, che poi è confluita nella realizzazione del film Quello che so sull’ Amore.

La sceneggiatura di Robbie Fox differisce dalla versione finale di Gabriele Muccino solo per il tipo di sport scelto: infatti, nelle poche righe scritte da Fox, il padre protagonista decideva di riconquistare l’ amore e la fiducia del figlio allenando la squadra di baseball, mentre nella versione definitiva del film lo sport praticato è quello più “internazionale” del calcio.

Gabriele Muccino e Johnathan Mostow hanno cercato un attore che potesse incarnare perfettamente la fusione tra ex atleta e padre di famiglia, ma che fosse anche un sex symbol e l’ hanno trovato in Gerald Butler: il “bel fusto” che viene dalle Highlands!

Trama film Quello che so sull’ Amore

Il film racconta la storia di George (Gerald Butler): calciatore professionista che ha messo da parte la moglie Stacie (Jessica Biel) e il figlio per perseguire la sua carriera, fino ad allontanarli del tutto. Pentito per il suo comportamento, George decide di riconquistarsi la fiducia della famiglia e soprattutto di suo figlio, allenando la squadra di calcio dove milita proprio il suo bambino. Questa scelta scatena però anche la “passione” delle madri dei compagni di squadra del figlio, che faranno a gara per conquistarlo!

Trailer film Quello che so sull’ Amore

(Qualora il Video-Trailer del film Quello che so sull’ Amore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)