Red 2: film con Bruce Willis, John Malkovich, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones

94

Esce al cinema il 21 Agosto 2013 il film Red 2, diretto dal regista Dean Parisot.

Red 2 è il sequel del film Red del 2011. Nel cast del nuovo film tornano Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren e Mary-Louise Parker.
Tra le new entry nel cast di Red 2 ci sono invece Catherine Zeta-Jones, il grande Anthony Hopkins e Byung-hun Lee (già interprete insieme a Bruce Willis del film G.I. Joe-La Vendetta del 2013).
Nel film Red 2, Anthony Hopkins interpreta il ruolo di uno scenziato pazzo creatore di armi nucleari durante la Guerra Fredda, Catherine Zeta-Jones interpreta una spia russa ex fiamma di Frank (Bruce Willis), Byung Hun Lee è invece un killer assunto per uccidere Frank e la sua squadra.

Nel nuovo film Red 2 del 2013, l’ aspetto comico della storia verte sul rapporto romantico che intercorre tra l’ex agente Frank Moses (Bruce Willis) e la sua “bambolina fragile” Sarah (Mary-Louise Parker): mentre lui vuole tenerla lontana dall’azione per proteggerla, lei invece desidera entrare a far parte di quel mondo fatto di pericoli e trova un alleato in Marvin (John Malkovich), che dispensa anche consigli su come far funzionare la coppia! Ma i consigli utili arrivano invece da Victoria (Helen Mirren): l’unica ad aver vissuto una relazione con un uomo del suo stesso ambito lavorativo.

Le riprese del film Red 2 sono inziate il 14 Settembre 2012 a Montreal, nello stadio Olimpico costruito per i giochi olimpici estivi del 1976: luogo che è stato utilizzato come bunker dell’MI6.
Cinque giorni di riprese sono stati invece effettuati a Parigi, location fondamentale per la romantica relazione tra Frank e Sarah e luogo del primo incontro tra la spia russa Katja (Catherine Zeta-Jones) e Frank. Parigi fa anche da scenario ad uno spettacolare inseguimento sul Pont de la Tournelle, sul lato est della cattedrale di Notre Dame.
Infine Londra e il suo Tamigi sono stati teatro di una cociera fluviale per il gruppo di ex agenti della CIA protagonisti del film.

Trama film Red 2

Frank Moses (Bruce Willis) è un ex agente della CIA di nuovo nei guai per via del Nightshade (operazione Notte Fonda): un’arma nucleare scomparsa ai tempi della Guerra Fredda. Mentre l’MI6 ha ordinato a Victoria (Helen Mirren) di eliminarlo, Frank insieme alla moglie Sarah (Mary Louise-Parker) e a Marvin Biggs (John Malkovich) viaggia attraverso Francia, Russia ed Inghilterra per scoprire il mistero che si nasconde dietro al Nightshade: arma agognata da FBI, terroristi, ex spie ed agenti speciali.

Trailer film Red 2

(Se il Video-Trailer del film Red 2 non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)