Robin Wright: la star di House of Cards compie 50 anni

174

Robin Wright oggi spegne 50 candeline. La star di House of Cards – Gli intrighi del potere è nata, infatti, l’8 aprile del 1966.
Robin Wright è sicuramente ricordata per il suo ruolo di Jenny nel cult Forrest Gump, con Tom Hanks, ma anche per il suo primo incarico importante nel mondo del cinema, quando nel 1987 ottiene una parte in La storia Fantastica.

Robin Wright, inoltre, passa alla storia anche per il suo matrimonio con il premio Oscar Sean Penn, conosciuto nel lontano 1990, sul set di Stato di grazia, nel quale veste i panni della protagonista.
Oggi, Robin Wright è conosciuta, sicuramente ai più giovani, per il ruolo di Claire Underwood, spietata donna calcolatrice moglie, nella serie tv House of Cards – Gli intrighi del potere, di Kevin Spacey, che interpreta il ruolo di Frank Underwood, irriverente presidente degli Stati Uniti.

Robin Wright che nella sua carriera vanta film come Tre Giorni Per la Verità, Moll Flanders e Unbreakable si è portata a casa una nomination ai Golden Globe nel 2014.
Per i piani futuri Robin Wright ha in serbo il film Wonder Woman e il remake di Blade Runner, in uscita nel 2018.