Somewhere: film vincitore del Leone d’ Oro al Festival del Cinema di Venezia 2010. Trama film Somewhere

99
IL FILM SOMEWHERE: VINCITORE DEL PREMIO LEONE D’ ORO AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2010

Al Festival del Cinema di Venezia 2010 Sofia Coppola con il film Somewhere vince il premio Leone d’ Oro: il massimo premio della Mostra del Cinema di Venezia. Ed è stato Quentin Tarantino, presidente della giuria della Mostra del Cinema di Venezia 2010, a consegnare il premio a Sofia Coppola. Al Festival di Venezia (che si è svolto dall’ 1 all’ 11 Settembre 2010) è stato Quentin Tarantino, il regista del recente film Bastardi Senza Gloria, a fare il bello e il cattivo tempo: non c’è che dire, il vero divo è stato lo stesso Quentin Tarantino.
Il film Somewhere di Sofia Coppola non è sorprendente come il precedente film Lost in Translation, ma per Quentin Tarantino il film Somewhere vincitore del Leone D’ Oro a Venezia 2010 è: “un film che ci ha incantati fin dalla prima scena e che poi è cresciuto nei nostri cuori e nelle nostre analisi“.

TRAMA FILM SOMEWHERE: film al cinema dal 3 Settembre 2010


Il film Somewhere della regista Sofia Coppola è uscito al cinema in Italia dal 3 Settembre 2010. Il film Somewhere ricorda per molti aspetti il precedente film Lost in Translation di Sofia Coppola, sia per l’ ambientazione che per la tematica della solitudine.
Cuore del film Somewhere è il personaggio di Johnny Marco (interpretato dall’ attore Stephen Dorff), che nella trama del film è una star italoamericana di Hollywood amatissima dal pubblico, soprattutto femminile. Quando è lontano dal set, Johnny Marco passa il tempo tra giri in Ferrari, feste, alcool e spogliarelliste. La vita di Johnny Marco è una vita dissoluta e vuota che si consuma soprattutto all’ interno dello Chateau Marmont: albergo leggendario della tradizione statunitense (noto come l’ albergo in cui morì per overdose John Belushi). Ma nella trama del film Somewhere, la vita di Johnny Marco cambia con l’ inaspettata visita di Cleo (interpretata da Elle Fanning, sorella minore della nota Dakota Fanning). Cleo è infatti la figlia che Johnny Marco ha avuto 11 anni prima da un matrimonio fallito. La presenza della figlia Cleo nella sua vita, fa nascere in Marco la voglia di cambiare.

Nel Cast del film Somewhere, oltre agli attori Stephen Dorff ed Elle Fanning (protagonisti principali del film), ci sono anche Benicio Del Toro nel ruolo della “Celebrità”, Laura Chiatti nel ruolo della “ragazza italiana”, Simona Ventura nel ruolo della “presentatrice italiana”… e non mancano neanche Nino Frassica e Valeria Marini tra le celebrità del mondo dello spettacolo presenti nel Cast del film Somewhere !

In merito al film Somewhere, la stessa regista Sofia Coppola ha dichiarato:
“Volevo dare un’ occhiata al mondo dello show business, fare un film che parlasse di cosa significa oggi per molti artisti vivere a Los Angeles, ma non penso che sia l’ ideale capitolo di una trilogia sulla solitudine. Tutti i miei film sono collegati in qualche modo, ma con Marie Antoinette sento di aver chiuso quel capitolo. Somewhere apre una nuova fase sulla trasformazione, i momenti di transizione delle persone”.

IL TRAILER DEL FILM SOMEWHERE

(Regia: Sofia Coppola; Con: Stephen Dorff, Elle Fanning, Benicio Del Toro, Laura Chiatti, Nino Frassica, Simona Ventura, Valeria Marini; film vincitore del premio Leone d’ Oro al Festival di Venezia 2010; film al cinema dal 3 Settembre 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Somewhere non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)