Sonia Bergmasco madrina della 73ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2016

263

La 73ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia quest’anno avrà come madrina Sonia Bergmasco. L’attrice è stata scelta per tenere le fila della cerimonia di apertura e chiusura della mostra cinematografica veneziana.
Sonia Bergmasco farà gli onori di casa, quindi, durante la 73ª edizione della mostra del cinema più famosa in Italia, che andrà in scena dal prossimo 31 agosto 2016 al 10 settembre 2016. La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2016 andrà in scena presso il Palazzo del Cinema al Lido, nel quale saranno assegnati i famosi Leoni d’oro e i premi ufficiali. La manifestazione è diretta, quest’anno da Alberto Barbera ed è stata organizzata dalla Biennale di Venezia della quale è Presidente Paolo Baratta.

Sonia Bergmasco, attrice di altissimo livello, ha lavorato con Giorgio Strheler e Checco Zalone, con il quale ha lavorato al film successo d’incassi al botteghino nostrano ‘Quo Vado?’, per il quale ha ricevuto il prestigioso Premio Alida Valli al Bari Film Festival.

Sonia Bergmascoo, milanese, oltre ad essersi diplomata al Conservatorio Giuseppe Verdi della città lombarda, debutta a teatro.
Sul grande schermo, invece, Sonia Bergmasco approda con il film L’amore probabilmente di Giuseppe Bertolucci, nel 2001, mentre nel 2004, grazie a La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, porta a casa il Nastro d’argento come attrice protagonista.