Star Trek-Into Darkness: il film sequel in uscita al cinema nel 2013

83

Il regista J.J. Abrams torna a bordo della Enterprise nel nuovo film Star Trek Into Darkness, sequel del reboot di Star Trek-Il Futuro ha Inizio uscito al cinema nel 2009.

Nel primo film del 2009 di J.J. Abrams, il giovane James Tiberius Kirk (Chris Pine) era uno scavezzacollo che non seguiva le regole, mentre Spock (Zachary Quinto) era invece un giovane vulcaniano desideroso di onorare la sua razza entrando nella Flotta Stellare. Dopo un periodo di addestramento, la loro prima missione insieme allo storico equipaggio dell’ Enterprise consisteva nell’ affrontare il temibile capitano Nero (Erik Bana): un romulano venuto dal futuro in cerca di vendetta.
Il fortunato film del 2009 ha avuto la funzione di riavviare e rilanciare al cinema la saga di Star Trek.

Nel nuovo film Star Trek-Into Darkness ritroveremo Chris Pine (nel ruolo del capitano Kirk), Zachary Quinto (nel ruolo di Spock), Zoe Saldana (nel ruolo di Uhura), Simon Pegg (nel ruolo di Scotty) e Anton Yelchin (nel ruolo di Chekov). Mentre l’ attore Benedict Cumberbacth è una new entry: sarà un villain (antagonista) fortemente motivato, non un semplice cattivo mosso da rabbia o megalomania, ma un personaggio complesso con delle ragioni profonde dietro alle sue azioni.

L’ uscita prevista al cinema in Italia del nuovo film Star Trek-Into Darkness è per Giugno 2013. Intanto è uscito anche il poster e un teaser trailer di anteprima. Dalle prime immagini sembra che il tono del film sia molto serio e drammatico, e la voce cupa di Benedict Cumberbacth (nel ruolo del villain) sembra mettere i brividi, il tutto condito da una dose esplosiva di azione, che forse farà storcere il naso ai Trekkini (fans di Star Trek) più puristi, ma solo il tempo ci dirà cosa aspettarci realmente da questo nuovo film. Star Trek-Into Darkness sembra comunque promettente bene per tutti coloro che già nel 2009 hanno gridato al capolavoro dopo aver visto il lavoro del regista J.J.Abrams per riavviare una saga che ormai aveva perso molto del suo mordente, riuscendo ad accontentare fans nuovi e di vecchia data.

(Articolo a cura di: Doc Hollywood)

(Qualora il Video-Trailer del film Star Trek-Into Darkness non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)