“Terminator Salvation Dalle Ceneri” e “Terminator Salvation”: i due romanzi ufficiali del film Terminator 4

63

terminator-salvation-dalle-ceneri-e-terminator-salvation-i-due-romanzi-ufficiali-del-film-terminator-4In occasione dell’ uscita del film “Terminator Salvation”, il Terminator 4 del regista McG con Christian Bale al cinema dal 5 Giugno 2009, sono usciti in libreria (con Multiplayer.it Edizioni) i due romanzi del film e intitolati: “Terminator Salvation Dalle Ceneri” e “Terminator Salvation”.
Terminator torna quindi al cinema e questa volta torna anche in libreria, per appassionare e tenere con il fiato sospeso fino all’ ultima pagina i fan storici della saga Terminator.
Il romanzo “Terminator Salvation Dalle Ceneri” (From The Ashes) è scritto da Timothy Zahn, già vincitore del premio Hugo; si tratta del prequel ufficiale del film ed è un modo per conoscere nel dettaglio ogni evento precedente la storia rappresentata al cinema nel film. Il romanzo “Terminator Salvation Dalle Ceneri” dà quindi a tutti gli appassionati l’ opportunità di conoscere i fatti antecedenti le vicende narrate dal film.
Il romanzo “Terminator Salvation” è invece il romanzo ufficiale del film, è scritto da Alan Foster, autore noto nel campo fantascientifico.
Il romanzo “Terminator Salvation” rappresenta la trasposizione letteraria del prossimo film in uscita, quarto ed attesissimo capitolo della saga Terminator.

Citazione dal romanzo “Terminator Salvation dalle Ceneri”:
“In una Los Angeles che ha già vissuto il Giorno del Giudizio, due
ragazzi smarriti, Kyle e Star, sono ancora a caccia di Terminator, un
marine stremato affronta continui pericoli per mantenere unita la sua
miserevole comunità, mentre John e Kate Connor radunano un gruppo di uomini per resistere e portare un brutale attacco al nemico.”

TIMOTHI ZAHN AUTORE DEL ROMANZO “TERMINATOR SALVATION DALLE CENERI” (prequel ufficiale del film)

Timothy Zahn ha pubblicato negli USA diversi best-sellers, tra i quali i tre titoli della “Thrawn Trilogy” di “Star Wars”. In Italia sono usciti i romanzi:
– “Guerre stellari. L’ erede dell’ Impero” (Sperling & Kupfer, 1991)
– “Guerre stellari. Sfida alla nuova repubblica” (Sperling & Kupfer, 1992)
– “Guerre stellari. L’ultima missione” (Sperling & Kupfer, 1994)
– “Punto di caduta” (Editrice Nord, 1991)
– “I figli del potere” (Arnoldo Mondadori Editore, 1988).

ALAN FOSTER AUTORE DEL ROMANZO “TERMINATOR SALVATION” (romanzo ufficiale del film)

Alan Foster è un autore affermato nei generi fantascientifici e fantasy. Alan Foster è stato uno degli scrittori che ha contribuito alla versione originale romanzata del primo film di Guerre Stellari (“Star Wars: Episode IV A New Hope”) e responsabile della stesura della storia per il primo film di “Star Trek” del 1979.

Potete trovare i due romanzi “Terminator Salvation Dalle Ceneri” e “Terminator Salvation” in tutte le librerie e nei punti vendita specializzati.
E’ anche possibile richiedere una copia dei romanzi a:
Ufficio Stampa Multiplayer.it Edizioni
NetAddiction S.r.l. Via Archimede 19 – Terni
e-mail: alessia.mariani@multiplayer.it
Tel. 0744-2462132
Fax: 0744-2462115