The Butterfly Room-La Stanza delle Farfalle (trailer): film horror-thriller Giugno 2013

84

Dal 6 Giugno 2013 è in uscita al cinema il film horror-thriller “The Butterfly Room-La Stanza delle Farfalle”, diretto da Jonathan Zarantonello, regista italiano di cortometraggi horror.

Il cast del film è davvero molto particolare perchè è quasi interamente composto da star divenute, a loro tempo, famosissime con film horror: la 75enne Barbara Steele interprete dei film horror “La maschera del Demonio” del 1960 e “Lo spettro” del 1963 (Barbara Steele precorse i look di Morticia Addams ed Elvira La Vampira), Heather Langenkamp (interprete della saga horror di Nightmare), Erica Leerhsen (“Non aprite quella porta”: film horror del 2003 e primo remake dell’omonimo film del 1974), Ray Wise (film “Twin Peaks-Fuoco cammina con me” del 1992), Adrienne King (“Venerdì 13”), P.J. Soles (“Halloween-La notte delle streghe”: film horror del 1978) e Camille Keaton (film “Non violentate Jennifer” del 1978).

Con un cast del genere il nuovo film “The Butterfly Room-La Stanza delle Farfalle” è una vera chicca per gli amanati degli horror del passato!
Il film è una co-produzione italo-americana ed è stato girato a Los Angeles.

Trama film “The Butterfly Room-La Stanza delle Farfalle”

Ann (Barbara Steele) è una elegante signora con la passione delle farfalle che colleziona: conosce bene tutte le diverse specie e vive da sola nella sua grande villa d’epoca. Un giorno fa amicizia con Alice (Julia Putnam), una bella e misteriosa ragazza. Tra le due donne si instaura un rapporto affettivo molto forte, come tra madre e figlia. Ann crede di essere l’unica a ricevere tanto affetto dalla giovane Alice che però rappresenta un mistero: Ann non sa infatti se Alice ha una famiglia nè perchè si sia così tanto affezionata al lei. Col tempo Ann scopre che lei non è l’unica destinataria dell’ affetto di Alice, ma ci sono altre donne che ricevono le cure di Alice. La gelosia di Ann scatena degli antichi ricordi e degli assopiti traumi, e trasforma Ann in un’ assassina.
Ma Julie (Ellery Sprayberry), la figlia del vicino di casa Nick (Ray Wise), riconosce che c’è qualcosa che decisamente non va nell’ anziana ed elegante signora Ann. Decide quindi, in sua assenza, di penetrare in casa sua e cercare qualche indizio. Julie trova la famosa stanza delle farfalle ma anche oscuri segreti a cui nessuno crederà. Soltanto una persona crederà a Julie: la figlia della signora Ann, Dorothy (Heather Langenkamp), che conosce bene la sua anziana madre. Per salvare Julie e lei stessa dal suo terribile destino, proprio Dorothy dovrà affrontare sua madre, forse per l’ultima volta…

(Articolo a cura di: IL MiB)

Trailer film “The Butterfly Room-La Stanza delle Farfalle”
(film horror-thriller al cinema dal 6 Giugno 2013)

(Se il Video-Trailer del film “The Butterfly Room-La Stanza delle Farfalle” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)