The Rocky Horror Picture Show: il film-musical al cinema per Halloween 2012

97

In occasione di Halloween, esce al cinema il 30 e il 31 Ottobre 2012 il film-musical The Rocky Horror Picture Show. Si tratta di una riedizione, dato che la data della prima uscita del film risale al 1975.

Il film The Rocky Horror Picture Show è diretto dal regista Jim Sharman e vede nel cast Susan Sarandon. Il film è così famoso che a Milano, presso il cinema Mexico, è stato proiettato per anni e il pubblico spesso andava a queste proiezioni vestito a tema. La stessa cosa è successa anche a Berlino e in molte città americane. Il film-musical The Rocky Horror Picture Show non è doppiato, ma è interamente in lingua inglese, coi sottotitoli in italiano. La nuova edizione è più curata nella qualità audio e video: in alta definizione, con l’ audio digitale olofonico 7.1 e con migliori traduzioni dei sottotitoli.

La TRAMA del film, narrata da un criminologo (Charles Gray), racconta in flashback di come due casti sposini, Janet Weiss e Brad Majors (Susan Sarandon e Barry Bostwick) si perdono in una notte piovosa tra i boschi, complice la loro auto guasta. Trovano ospitalità presso un inquietante castello, introdotti dal deforme maggiordomo Riff-Raff (Richard O’Brien) alla corte di Frank’n’Furter (Tim Curry): scenziato travestito, bisessuale, istrionico, lunatico ed entusiasta, che cerca di creare il suo amante perfetto Rocky (Peter Hinwood). I due ragazzi sono capitati in un’ occasione molto speciale: la convention dei trans della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I fidanzatini rimangono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello, ma sono costretti a fermarsi per la notte che segnerà la loro iniziazione al sesso… di ogni tipo!

(Qualora il Video-Trailer del film-musical The Rocky Horror Picture Show non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)