The Spirit: dal fumetto al film d’ azione con le pupe Scarlett Johansson, Eva Mendes, Paz Vega, Jaime King

81

the-spirit-dal-fumetto-al-film-d-azione-con-le-pupe-scarlett-johansson-eva-mendes-paz-vega-jaime-kingThe Spirit: quando il fumetto diventa cinema.
Frank Miller, dopo aver co-diretto il film “Sin City” e aver ideato il film “300“, è tornato a intrecciare il linguaggio del fumetto con quello del cinema nel film “The Spirit“, tratto dal fumetto di Will Eisner.

TUTTE LE PUPE DI THE SPIRIT
Nel film di “The Spirit” ci sono il detective Denny Colt (interpretato dall’ attore Gabriel Macht, 36 anni) e molte pupe interpretate dalle attrici: Scarlett Johansson (24 anni, interpreta la pupa Silken Floss), Sarah Paulson (nel ruolo della pupa Ellen Dolan), Eva Mendes (34 anni, nel ruolo della pupa Sand Saref), Paz Vega (33 anni, nel ruolo di Plaster of Paris), Jaime King (29 anni, nel ruolo della pupa Lorelei Rox), Stana Katic (nel ruolo di Morgenstern).
Nel cast del film c’è anche Samuel L. Jackson nel ruolo dell’ antagonista The Octopus.

THE SPIRIT: IL FUMETTO DI WILL EISNER
The Spirit” è un’ avventura seriale cominciata nel lontano 1940 per l’ inserto del quotidiano The Herald Tribune e narrava le strorie a fumetti (appena 8 pagine ciascuna) di un detective decisamente sopra le righe che combatteva i criminali ma faceva gli occhi dolci a tutte le pupe di passaggio. Frank Miller con il film “The Spirit” ha reso omaggio a Will Eisner. In realtà, più che al fumetto di “The Spirit“, Frank Millar sembra si sia dedicato soprattutto a dare corpo e carne a tutte le pupe-fumetto di Will Eisner, alle sue donne magnifiche e sensuali, spesso dai caratteri di fuoco, super femme fatale da noir d’ altri tempi.
Nel fumetto di Will Eisner, il detective Denny Colt era solo un eroe, non era un supereroe, anche se il suo potere era grandioso: Denny Colt era morto, ma poi risorto e diventato The Spirit, inviato di nuovo sulla terra per combattere il crimine. Nel fumetto, il personaggio di Denny Colt vestiva sempre in completo blu (nel film di The Spirit invece il completo di Denny Colt è diventato nero), con una cravatta, un impermeabile, un cappello Fedora e una mascherina sugli occhi per non farsi riconoscere.

LE “PUPE” DI THE SPIRIT:

IL TRAILER DEL FILM TEHE SPIRIT: