Ti ricordi di Me?: film Aprile 2014 con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo

119

E’ in uscita al cinema dal 3 Aprile 2014 il nuovo film-commedia italiano “Ti ricordi di Me?” diretto dal regista Rolando Ravello e sceneggiato da Paolo Genovese.

Il film è tratto da una rappresentazione teatrale scritta da Massimiliano Bruno e diretta da Sergio Zecca che vedeva protagonisti sempre Ambra Angiolini ed Edoardo Leo in una singolare storia d’ amore.
In maniera parallela, il film segue anche un’ altra relazione di coppia: quella di Francesco (Paolo Calabresi, nota “iena” del programma Tv Le Iene) e Valeria (Susy Laude), le cui peripezie contendono lo spazio addirittura a quelle della coppia protagonista.

Oltre che divertire e intrattenere con ironia, “Ti ricordi di Me?” è anche una commedia romantica che descrive con parole semplici l’importanza dell’amore.
Il film del regista Rolando Ravello è una favola moderna che esplora i sentimenti, l’ umanità e le manie di due protagonisti particolari: lui è cleptomane e lei è narcolettica.

Trama film “Ti ricordi di Me ?”

Roberto (Edoardo Leo) lavora presso una catena di supermercati e nel tempo libero si diletta a scrivere surreali e sfortunate favole nere “impegnate”, mescolando temi infantili a tematiche sociali. Roberto però è anche un cleptomane: non può fare a meno di arraffare cose in giro.
Beatrice detta Bea (Ambra Angiolini) è un’ insegnante elementare ma è anche narcolettica ed ha improvvise e imprevedibili amnesie. Bea infatti ha i suoi attacchi quando è sottoposta a forti stress emotivi, di qualunque natura, e allora si addormenta di botto.
I due si incontrano davanti al portone della terapista che li ha in cura entrambi. In realtà, senza saperlo, i due frequentavano la stessa scuola da piccoli. Forse era destino incontrarsi di nuovo per loro.
Scocca così il “colpo di fulmine”: Roberto inizia da subito un corteggiamento tenace e buffo che finisce per far innamorare Bea di lui. Tra i piccoli furti di Roberto e gli svenimenti improvvisi di Bea, la loro storia d’ amore è fatta di fughe e rincorse. L’ amore offrirà loro anche la possibilità di guarire?

Trailer film “Ti ricordi di Me ?”

(Regia: Rolando Ravello; Con: Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Susy Laude; film al cinema dal 3 Aprile 2014)

(Se il Video-Trailer del film “Ti ricordi di Me ?” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)