To Rome With Love: il film di Woody Allen con Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese

74

Arriva il 20 Aprile 2012 al cinema il nuovo attesissimo film di Woody Allen: To Rome With Love. Il primo titolo provvisorio del film era Bop Decameron, ma poi il titolo definitivo del film è diventato To Rome With Love. Il cast del film è davvero sontuoso e pieno di stelle: Penelope Cruz (che ha recitato anche nei precedenti film Pirati dei Caraibi 4-Oltre i confini del Mare del 2011, Sex and the City 2 del 2010, Manolete del 2010, Nine del 2010, Gli Abbracci Spezzati del 2009, Lezioni D’ Amore del 2009), Alec Baldwin (visto anche nei film E’ Complicato del 2010, La Custode di Mia Sorella del 2009, e La Ragazza del mio Migliore Amico del 2009), Ellen Page (che ha recitato anche nei film Super del 2011 e Inception del 2010), Jesse Eisenberg (visto anche nei film The Social Network del 2010 e Adventureland del 2009). Sempre nel cast del film To Rome With Love ci sono gli attori italiani Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Ornella Muti, Massimo Ghini, Antonio Albanese, Neri Marcorè, Alessandra Mastronardi, Alessandro Tiberi e Roberto Benigni (assente dagli schermi da ben sette anni). Ma il film To Rome With Love è anche il ritorno di Woody Allen nelle vesti di attore, la cui ultima volta è stata nel 2006 col film Scoop. Il film To Rome With Love è stato completamente girato a Roma, durante l’ estate del 2011 e ha avuto l’ aiuto del Ministero dei Beni Culturali.

La trama del film è divisa per episodi, ma già il fatto di rivedere Woody Allen come attore e rivedere il grande Roberto Benigni di nuovo al cinema e diretto da Woody Allen, è sicuramente un più che valido motivo per andare a vedere il film. Di sicuro il film To Rome With Love diventerà una “pietra miliare” del cinema, anche e soprattutto per i grandi nomi che vi sono coinvolti.

Il film To Rome With Love è in uscita al cinema dal 20 Aprile 2012.

Trama film To Rome With Love

La trama del film è composta da quattro episodi che si ispirano vagamente al Boccaccio e sono incentrati sulle vicissitudidi dei turisti americani a Roma. Nel primo episodio l’ architetto Jack (interpretato da Jesse Eisenberg) si infatua di Monica (Ellen Page) e John (Alec Baldwin) lo aiuta dandogli dei consigli su come far colpo su di lei.
Nel secondo episodio il produttore discografico Jerry (Woody Allen) e sua moglie (Judy Davis), vanno a Roma per vedere, ed eventualmente scritturare, un cantante d’ opera. Ma non tutto andrà tranquillamente.
Nel terzo episodio l’ impiegato Leopoldo (Roberto Benigni) si trova costantemente assaltato dai giornalisti, perchè lo credono un attore famoso, ma ne è solo l’ inconsapevole sosia !
Nel quarto episodio Luca (Antonio Albanese) perde la testa per Anna (Penélope Cruz), ma, a causa della sua disattenzione, sua moglie si intrattiene con i divi del cinema.

Trailer film To Rome With Love

(Regia: Woody Allen; Con: Woody Allen, Penelope Cruz, Alec Baldwin, Ellen Page, Jesse Eisenberg, Judy Davis, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Ornella Muti, Massimo Ghini, Antonio Albanese, Neri Marcorè, Alessandra Mastronardi, Alessandro Tiberi e Roberto Benigni; film in uscita al cinema dal 20 Aprile 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film To Rome With Love non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)