Tom Hanks senza parole davanti alla Porta del Paradiso di Ghiberti

502

L’Italia è senz’altro uno dei paesi più ricchi dal punto di vista architettonico e molti turisti la visitano ogni anno per ammirare le splendide città e le opere sorte all’interno di esse.

Anche lo stesso Tom Hanks non ha potuto fare a meno di rimanere senza parole davanti a tanta bellezza e, proprio di recente, ha espresso un parere decisamente positivo su un’opera di Lorenzo Ghiberti.

L’attore premio Oscar, Tom Hanks, si è ritrovato davanti alla Porta del Paradiso e non ha potuto fare a meno di esclamare: “Una meraviglia, uno splendore, mai visto niente del genere”. Il capolavoro della Porta del Paradiso è veramente meraviglioso dal punto di vista dell’oreficeria fiorentina appartenente al periodo del Rinascimento.

Tom Hanks ed anche il suo cast si trovava lì a Firenze in occasione della prima del film “Inferno” e, con l’occasione, si è recato presso il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze per la cena di gala. Prima di accomodarsi al tavolo, in compagnia di tanti altri personaggi illustri, ha chiesto ad una guida se potesse avere una spiegazione circa la bellezza e magnificenza della Porta del Paradiso.

In occasione di questo evento, peraltro, è stata studiata una luce particolare, di color ambra, sulle pareti e blu elettrico sul tavolo di cristallo, accompagnati con tanto di candelieri e bicchieri sempre di cristallo.