Top Gun ritorna nei cinema in 3D

83

A 30 anni di distanza ritorna nei cinema lo splendido film di Top Gun, pellicola che aveva appassionato davvero tantissimi coppie e che vedeva protagonista un giovanissimo Tom Cruise. Il film, proiettato per la prima volta al cinema nel 1986, viene riproposto nelle sale cinematografiche nella versione 3D restaurata e celebrative.

Nel film vediamo la storia d’amore tra un pilota dell’aviazione che si innamora follemente della protagonista femminile, Kelly McGillis. Naturalmente, non mancano le classiche scene che hanno contraddistinto quegli anni con scene di combattimento, storia romantica e tanto altro ancora.

Questo è sicuramente uno di quei film che hanno lasciato davvero il segno nella storia: pensate che la vendita di giubbotti e occhiali Ray-ban aumentarono del 40% e vi fu pure un aumento delle iscrizioni del 500% nell’aviazione. Insomma, è un film da vedere e che sicuramente rappresenta a tutti gli effetti la vita degli anni ’80. Chissà, poi, se un giorno arriverà il sequel di Top Gun 2…nel frattempo, lo stesso Tom Cruise si è detto interessato nel caso in cui si dovesse girare.

Se vi è piaciuto quel film perché l’avete visto nel formato originale o, semplicemente, ancora non l’avete visto perché siete troppo giovani, vi consigliamo di farlo! Top Gun 3D sarà proiettato al cinema solo tra il 26 ed il 28 settembre 2016!