Trailer ufficiale La leggenda di Bob Wind

68

Il film di cui desideriamo parlarvi oggi si ispira alla storia di un uomo vero: si tratta di Roberto Cimetta, uno tra i registi teatrali italiani più all’avanguardia e al contempo poco conosciuti nel nostro paese. Quest’ultimo, morto all’età di solo 39 anni nel 1988, ha collaborato con grandi nomi del panorama cinematografico: giusto per fare alcuni esempi, potremmo dire di Ronconi, Benigni e Lucia Poli!

“La leggenda di Bob Wind”, nome prescelto per questa pellicola, si ispira proprio alla persona che ha fondato il Festival Inteatro di Polverigi, negli anni ’70, ed il Festival Internazionale di Lisbona nel 1987. In seguito alla sua morte, poi, è nato a Parigi il “Fondo internazionale Roberto Cimetta per la mobilità degli artisti nel Mediterraneo”.

La protagonista di questo film è Anna, interpretata da Lavinia Longhi, una giornalista italo-francese che è alla ricerca di notizie sul celebre personaggio, Roberto Cimetta, che sarà interpretato da Corrado Fortuna. Il film “La leggenda di Bob Wind” sarà distribuito dalla Mariposa Cinematografica e vede la produzione di Guasco.

Se desiderate vedere la nuova pellicola “La leggenda di Bob Wind” potrete farlo a partire dal 10 novembre 2016.