il trailer ufficiale di Parola di Dio

27

Il film drammatico che vi presentiamo oggi è stato mostrato in anteprima mondiale in occasione del Festival di Cannes: stiamo parlando di “Parola di Dio”, pellicola che  cerca di farci ragionare sul fatto che una persona che potrebbe leggere la bibbia come il corano in nome dell’Isis potrebbe compiere gesti senza senso.

In questo film, dunque, vediamo che uno studente mette al centro di tutto l’estremismo cristiano e va contro la sua insegnante di biologia, atea, che viene interpretata dall’attrice Viktoriya Isakova.

Il registra di “Parola di Dio”, Kirill Serebrennikov, in questo film cerca di far riflette sulla lettura errata della religione. Secondo l’attore principale di questo film, Veniamin, le donne non dovrebbero partecipare a nuovo, l’educazione sessuale fatta a scuola non dovrebbe esserci e tante altre cose che vede sotto i suoi occhi sono sbagliate. L’unica persona che, però, ha il coraggio di opporsi alla sua ideologia è proprio l’insegnante che parla di scienza e razionalismo.

Insomma, è sicuramente uno di quei film da vedere almeno una volta!

Il film “Parola di Dio” sarà in tutti i cinema a partire dal 27 ottobre 2016!