Trama film “10 Regole per fare Innamorare” (trailer): film con Vincenzo Salemme. Dal 16 Marzo 2012

106

E’ uscito al cinema dal 16 Marzo 2012 il film 10 regole per fare Innamorare, film diretto dal regista Cristiano Bortone. Questo è il primo film in cui recita Guglielmo Scilla, più noto come Will Woosh: fenomeno su youtube e già speaker di Radio Deejay. Nel Cast del nuovo film 10 regole per fare Innamorare c’è anche Vincenzo Salemme, nel ruolo del padre di Guglielmo (Vincenzo Salemme ha recitato anche nei precedenti film Lezioni di Cioccolato 2 del 2011, Baciato dalla Fortuna del 2011, Ex: Amici come Prima del 2011, Senza Arte nè Parte del 2011, A Natale mi Sposo del 2010, La Vita è una cosa Meravigliosa del 2010, Baaria del 2009 e il film Ex del 2009). Nel film 10 regole per fare Innamorare è interessante vedere i due comici Guglielmo Scilla e Vincenzo Salemme insieme al lavoro, fianco a fianco, ma con due backgraound diversi: Vincenzo Salemme infatti proviene dal cabaret, dal palcoscenico col pubblico vero. Guglielmo Scilla alias Will Woosh invece proviene dal videoclip autoprodotto e poi caricato su Youtube, piccoli film veloci e brevi con un alto grado di satira diventati poi fenomeno di costume (famosa la sua satira verso la saga di Twilight !). Il nuovo film-commedia 10 regole per fare Innamorare è un film comico sull’ amore: un sentimento che neanche i “manuali d’ amore” possono spiegare con strategie e tattiche discutibili.

Trama film 10 regole per fare Innamorare

Nella trama del film, Marco (Gugliemo Scilla) è uno studente universitario fuori sede. Il padre Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo estetico di successo e donnaiolo, lo ha sempre investito di molte aspettative, come se lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtà è un’ altra: Marco è un ragazzo timido e impacciato, per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo. Quando Marco si innamora di Stefania (Enrica Pintore), una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano. A curare le pene d’ amore di Marco non bastano i consigli degli amici Mary, Paolo e Ivan (interpretati da Fatima Trotta, Pietro Masotti e Piero Cardano) con cui condivide l’ appartamento. E’ allora fondamentale l’ entrata in scena del padre Renato, casualmente in visita a Roma. Secondo Renato, l’ amore non è quello raccontato nei libri di poesie e il colpo di fulmine non esiste: l’ amore è scienza, esperienza che si può imparare, basta avere l’ insegnante giusto ! Ed è così che sulla lavagna della cucina dell’ appartamento di Marco, il padre Renato compila il decalogo dell’ amore: le dieci regole infallibili per fare innamorare. Marco però è così goffo che, quando comincia a seguire le “regole”, i risultati ottenuti sono completamente opposti a quanto ci si aspetta, creando così le premesse per una commedia esilarante piena di colpi di scena.

Trailer film 10 regole per fare Innamorare

(Qualora il Video-Trailer del film 10 regole per fare Innamorare non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)