Trama film 1921-Il Mistero di Rookford (+ trailer): un horror-thriller vecchio stile. Dal 2 Dicembre 2011

51

Il film 1921-Il Mistero di Rookford è uscito al cinema il 2 Dicembre 2011 e rappresenta l’ opera prima del regista Nick Murphy. Il film è ambientato nella Gran Bretagna del 1921, una terra devastata dal primo conflitto mondiale, e racconta una storia di fantasmi. 1921-Il Mistero di Rookford è un film-horror vecchio stile che sfrutta i giochi di luce, i rumori delle vecchie porte cigolanti, l’ atmosfera misteriosa. La protagonista principale del film è il personaggio della scrittrice Florence Cathcart interpretata dall’ attrice Rebecca Hall. Florence è una donna razionale, ma nella trama del film 1921-Il Mistero di Rookford la razionalità si scontra con il paranormale dando vita ad un horror-thriller in cui il mistero non può trovare una spiegazione logica.

TRAMA film 1921-Il Mistero di Rookford

Nella trama del film, Florence Cathcart (interpretata da Rebecca Hall) è una scrittrice fortemente razionale e scettica. Nella Gran Bretagna post-bellica cresce la tendenza al voler evocare gli spiriti dei cari scomparsi pur incorrendo in veri e propri truffatori che si spacciano per medium.

La determinazione e i principi di Florence la spingono a smascherare questi imbrogli. L’ estrema razionalità di Florence viene invocata da Robert Mallory (interpretato da Dominic West), che la convince a visitare un vecchio collegio di campagna dove sembra esserci il fantasma di un bambino. Dopo attente indagini, Florence è ad un passo dalla risoluzione logica del caso, ma fatti inspiegabili cominciano a verificarsi. Di fronte al paranormale tutte le certezze di Florence vengono messe in crisi…

TRAILER film 1921-Il Mistero di Rookford

(Qualora il Video-Trailer del film 1921-Il Mistero di Rookford non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)