Trama film “50 e 50” (+ trailer): un film sul cancro che unisce l’ ironia al dramma. Dal 2 Marzo 2012 al cinema

66

Il 2 Marzo 2012 è uscito al cinema il nuovo film-commedia 50 e 50 che affronta il tema drammatico del cancro inserendo anche elementi di ironia. Inizialmente il protagonista del film fa la scoperta del male, poi passa all’ accettazione del suo stato, e poi c’è il tentativo di non farsi abbattere dall’ incertezza: le probabilità di riuscire a vincere la malattia sono infatti 50 e 50. Il protagonista del film è interpretato dall’ attore Joseph Gordon-Levitt (già visto anche nei precedenti film Hescher è Stato Qui del 2012, Inception del 2010, Killshot del 2009 e prossimamente al cinema nel nuovo film Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno nel ruolo del kiloler Jhon Blake). Nel cast del film 50 e 50 figurano anche Seth Rogen (già visto nel film Zack e Miri-Amore a primo Sesso del 2011), Anna Kendrick (che ha interpretato il personaggio di Jessica nella famosa saga dei vampiri di Twilight e che ha recitato anche nel film Tra le Nuvole), Bryce Dallas Howard (già vista nei precedenti film The Help del 2012, Eclipse del 2010 in cui ha sostituito l’ attrice Rachelle Lefevre nel ruolo della vendicativa vampira Victoria, e Terminator Salvation del 2009) e Anjelica Huston (già vista nel film Soffocare del 2009). Il film 50 e 50 è diretto dal regista Jonathan Levine (che ha già diretto anche il film Fa’ la cosa sbagliata-The Wackness del 2009).

La sceneggiatura del film 50 e 50 ha il compito difficilissimo di creare una buona commedia da un evento drammatico come il cancro, e già per questo il film andrebbe apprezzato. Nella parte iniziale del film, la comicità frizzante di Seth Rogen è in grado di alleggerire scene e situazioni forti. Il resto del cast è ottimo e assolutamente convincente, ma sicuramente è la coppia di attori Seth Rogen-Joseph Gordon Levitt a meritare il prezzo del biglietto al cinema.

Trama film 50 e 50

Nella trama del film, la vita di Adam (Joseph Gordon-Levitt) è fin troppo tranquilla ma improvvisamente scopre di essere malato di cancro. Da quel momento Adam entra in uno stato di passiva accettazione da cui nessuno riesce a tirarlo su: nè la sua fidanzata Rachel (Bryce Dallas Howard) che lo tradisce, nè il suo migliore amico (Seth Rogen), nè la sua inesperta ma volenterosa terapista (Anna Kendrick) che tenta con lui un approccio più umano e meno medico sembrano ruscire ad aiutarlo a reagire alla malattia. Adam continua a nascondere, soprattutto a se stesso, tutti i sentimenti che il cancro gli ha provocato. Tra la la chemioterapia e tutte le altre cure, Adam capirà finalmente ciò che vuole più di tutto e quali sono le persone che davvero tengono a lui.

Trailer film 50 e 50

(Qualora il Video-Trailer del film 50 e 50 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)