Trama film Adam Resurrected (+ trailer): film con Jeff Goldblum e Willem Dafoe. Un film sull’ Olocausto nazista

214

Il film Adam Resurrected con Jeff Goldblum e Willem Dafoe è uscito al cinema in Italia dal 27 Gennaio 2011. Il film è diretto dal regista Paul Schrader e affronta il tema della Shoah. Il protagonista del film è il personaggio di Adam Stein (interpretato dall’ attore Jeff Goldblum): nella trama del film, Adam ha dovuto suonare il violino mentre la moglie e una delle due figlie venivano condotte nella camera a gas per morire durante l’ Olocausto nazista del regime di Hitler. Adam Stein, in quanto ebreo, è stato umiliato a camminare a quattro zampe e abbaiare come un cane per il sadico piacere dei tedeschi del campo di sterminio. Sopravvissuto all’ olocausto nazista, Adam Stein cerca di trasformare in positività quel dolore e di superare gli incubi del passato per aiutare un bambino. Nel film Adam Resurrected, c’è una scena in cui Jeff Goldblum nel ruolo di Adam Stein, per il dolore che prova, mangia addirittura la terra di un cimitero intorno alla tomba della persona amata. Il film Adam Resurrected è tratto dal libro best-seller di Yoram Kaniuk, e racconta le due vite di Adam Stein: la sua esperienza di internato prima in un campo di concentramento nazista e poi in un istituto di igiene mentale israeliano per sopravvissuti all’ Olocausto.

LA TRAMA DEL FILM ADAM REDURRECTED


Adam Stein (Jeff Goldblum) nella Germania degli anni ’20 era una star del Cabaret: faceva spettacoli come mago e come clown ed era un abile intrattenitore. Adam era il miglior clown di Berlino, ridevano anche i nazisti ai suoi spettacoli. Adam Stein conduceva una vita agiata con la moglie e due figlie, ma era ebreo. Negli anni ’60 Adam Stein è uno dei sopravvissuti all’ Olocausto nazista. Adam viene accolto presso una struttura sanitaria nel deserto israeliano: qui si cerca di curare pazienti che hanno subito gravi traumi. Durante l’ olocausto nazista, Adam Stein è stato costretto dal comandante Klein (Willem Dafoe) ad adeguarsi al regime e a comportarsi come un cane. Ora Adam si ritrova a cercare di aiutare un bambino che cammina a quattro zampe e abbaia come un cane…

IL TRAILER DEL FILM ADAM REDURRECTED

(Regia: Paul Schrader; Con: Jeff Goldblum e Willem Dafoe; film uscito al cinema in Italia dal 27 Gennaio 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Adam Resurrected non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)