Trama film Albert Nobbs (+ trailer): una donna che si finge uomo per lavorare. Dal 10 Febbraio 2012

65

Dal 10 Febbraio 2012 è in uscita al cinema il film Albert Noobs: la storia drammatica di una donna costretta a fingersi uomo per sopravvivere. Il film Albert Noobs è ambientato nell’ Irlanda del diciottesimo secolo ed è diretto dal regista Rodrigo Garcia (già regista del film Passengers-Mistero Ad Alta Quota). Il cast del film Albert Noobs unisce vecchie glorie a nuove promesse: Aaron Jhonson (già protagonista del film Kick-Ass del 2011), Glenn Close, Mia Wasikowska (già ammirata nel film Alice in Wonderland in 3D di Tim Burton del 2010), Jonathan Rhys Meyers e il sempre più presente Brendan Gleeson (che vedremo anche nel film thriller Safe House-Nessuno è al Sicuro a Marzo 2012). L’ attrice Glenn Close ha interpretato per la prima volta il personaggio di Albert Nobbs in una produzione teatrale del 1982, ed ha trascorso molti anni tentando di realizzarne un film. Il progetto stava per entrare in produzione all’ inizio degli anni Duemila, con la regia di István Szabó, ma si fermò per mancanza di fondi. Oltre ad essere la protagonista del film Albert Nobbs, Glenn Close è anche fra i produttori e gli sceneggiatori del film.

Il film Albert Nobbs è in uscita al cinema dal 10 Febbraio 2012.

Trama film Albert Nobbs

Nell’ Irlanda del diciottesimo secolo, Albert Nobbs (Glenn Close) è il miglior cameriere che ci sia e lavora in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna che si traveste da uomo per avere piu opportunità professionali e più considerazione al lavoro. I problemi nascono quando incontrerà il giovane pittore Joe (Aaron Johnson) che la farà vacillare sulla scelta di continuare a fingersi chi non è realmente oppure essere un esempio da seguire per tutte le donne che vogliono emanciparsi. La posta in gioco è alta e la scelta è durissima.

Trailer film Albert Nobbs

(Qualora il Video-Trailer del film Albert Nobbs non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)