Trama film Alex Cross (trailer): film thriller al cinema dal 18 Luglio 2013

267

E’ in uscita al cinema dal 18 Luglio 2013 il nuovo film thriller Alex Cross, diretto dal regista Rob Cohen.
Il cast del film vede la presenza di Jean Reno.

Il personaggio del detective Alex Cross, qui interpretato dall’ attore Tyler Perry, è stato creato dallo scrittore James Patterson agli inizi degli anni Novanta, ed è stato già portato al cinema nel film “Il Collezionista” del 1997 e nel film “Nella morsa del Ragno” del 2001 interpretato da Morgan Freeman.
C’è però una particolarità che lo scrittore James Patterson ha da sempre attribuito al personaggio di Alex Cross: è un uomo sulla quarantina con una stazza robusta, caratteristiche fisiche di certo non attribuibili a Morgan Freeman.
Così per questo terzo film del 2013 sul personaggio di Alex Cross, i produttori hanno pensato all’ imponente Tyler Perry: famoso per le commedie e qui al suo primo ruolo drammatico, che il regista Rob Cohen sembra avergli davvero cucito addosso. Per interpretare il ruolo di alex Cross, l’ attore Tyler Perry ha dovuto seguire delle lezioni di Krav Maga (tecnica di autodifesa) e imparare l’uso delle armi.

Il film è bastato sul romanzo “La memoria del Killer” di James Patterson.
Per il ruolo dello psicopatico killer, il regista Rob Cohen aveva le idee chiare fin da subito: nonostante fosse un assassino, per il ruolo voleva un attore che accentuasse l’ ambiguità del personaggio. La scelta è ricaduta sull’attore Matthew Fox, che per interpretare il killer Picasso ha dovuto perdere ben 15 chili.

La produzione del nuovo film “Alex Cross” è iniziata l’8 Agosto 2011 a Cleveland, in Ohio, nonostante la vicenda raccontata nel film si svolga interamente a Detroit. Il cambio di set si è reso necessario a causa di una concomitanza di fattori che hanno portato lo stato del Michigan a tagliare il programma di incentivi fiscali alle produzioni cinematografiche, nello stesso momento in cui lo stato dell’Ohio varava invece dei provvedimenti atti a favorire la produzione di film sul proprio territorio.

Trama film Alex Cross

Alex Cross (Tyler Perry) è il detective e psicologo del dipartimento di polizia di Detroit. Da anni dà la caccia al serial killer Michael Sullivan (Matthew Fox), detto Picasso. Quando il detective sembra essere vicino alla soluzione del caso, il killer gli lancia un messaggio inequivocabile: uccide la moglie incinta di Alex Cross. Il detective andrà così oltre la propria etica ed oltre il suo senso di giustizia pur di fermarlo.

Trailer film “Alex Cross”

(Se il Video-Trailer del film Alex Cross non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)