Trama film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” (+ trailer). Film al cinema dal 16 Marzo 2011

129

Dal 16 Marzo 2011 è in uscita al cinema il film comico-commedia italiano “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio”, prequel della serie cult Amici Miei nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli. Il nuovo film del 2011 “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” è diretto dal regista Neri Parenti che, per interpretare i 5 “amici”, ha scelto nel suo Cast gli attori Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini. Fanno parte del Cast del film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” anche Massimo Ceccherini e Alessandro Benvenuti che interpreta il ruolo di Lorenzo il Magnifico. Le nuove avventure dei “goliardici” protagonisti del nuovo film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” sono state infatti ambientate nella Firenze di fine ‘400, alla corte di Lorenzo de’ Medici. Era il sogno del regista Neri parenti riportare al cinema la goliardia di Amici Miei, così la storia viene ripresa con questo film-prequel su “Come tutto ebbe Inizio” ambientato nella Firenze del ‘400 storico.

Il film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” è in uscita al cinema dal 16 marzo 2011.

LA TRAMA DEL FILM “AMICI MIEI-COME TUTTO EBBE INIZIO”

Nella trama del film, Duccio (Michele Placido), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini) e Filippo (Christian De Sica) sono i protagonisti di scherzi fatti nell’ intento di prolungare lo stato felice della giovinezza e sfuggire dalle responsabilità della vita adulta. Neanche la peste fa desistere i cinque amici dalle loro “zingarate”: una città rinchiusa e spaventata come la Firenze colpita dalla peste, è infatti l’ ideale per fare degli scherzi ed esorcizzare la paura della morte. Dopo l’ ultima beffa dei cinque amici ai danni del legnaiolo ed eroe del calcio in costume Alderighi (interpretato da Massimo Ceccherini), dato che le “vittime” degli scherzi sembrano scarseggiare, viene preso di mira a sua insaputa proprio uno dei cinque goliardici amici: Cecco diventa così oggetto di una memorabile bravata in cui gioca la sua parte anche Lorenzo il Magnifico in persona (interpretato da Alessandro Benvenuti).

IL TRAILER DEL FILM “AMICI MIEI-COME TUTTO EBBE INIZIO” (2011)

(Regia: Neri Parenti; Con: Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel, Massimo Ghini, Massimo Ceccherini, Alessandro Benvenuti; film in uscita al cinema dal 16 Marzo 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film “Amici Miei-Come tutto ebbe Inizio” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)