Trama film Amour (trailer): film drammatico al cinema dal 25 Ottobre 2012

91

E’ uscito al cinema dal 25 Ottobre 2012 il film Amour, l’ ultima fatica del regista austriaco Michael Haneke (già regista del film Il Nastro Bianco del 2009 e famoso per aver diretto nel 1997 il film Funny Games, oltre che per aver diretto il remake di Funny Games dieci anni dopo nel 2007).

Amour è stato il film vincitore della Palma d’ Oro al Festival di Cannes 2012: è un film drammatico che racconta una storia d’ amore, in cui un’ anziana coppia si trova a dover affrontare l’ ictus di lei e la malattia.

Nella TRAMA del film Amour, una coppia di insegnanti di musica in pensione, Georges e Anne (Jean-Louis Trintignant e Emmanuelle Riva) ottantenni e sposati da tanti anni, conducono una vita tranquilla all’ insegna di interessi comuni: amano leggere buona letteratura, andare ai concerti, passeggiare sottobraccio al parco. La loro vita mondana è scarsa, solo ogni tanto illuminata dalle visite della figlia Eve (Isabelle Huppert) musicista anch’ essa ma che vive all’ estero, e da qualche loro ex-allievo.

Ma un giorno, durante la colazione, Anne ha un momento d’ assenza: non risponde, non reagisce. Poi passa, ma è l’ inizio di una lunga agonia: il suo corpo sta smettendo di funzionare, si spegne piano piano. Anne subisce un’ operazione, ma non funziona. Prima fatica a camminare, poi rimane semi-paralizzata, alla fine non si alza più dal letto. Se ne va la parola e se ne vanno anche i pensieri. Georges, guidato solo dal suo amore e dal rispetto verso la donna che ha sempre amato, cerca di accudirla e le sta vicino fino all’ ultimo.

Trailer film Amour

(Qualora il Video-Trailer del film Amour non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)