Trama film Bar Sport (+ trailer): film con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Teo Teocoli

238

Dal 21 ottobre 2011 è uscito al cinema il film comico-commedia italiano Bar Sport con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Teo Teocoli, Claudio Amendola e il comico Antonio Cornacchione. Il film Bar Sport è diretto dal regista Massimo Martelli e racconta la vita dei caffè italiani attraverso personaggi, situazioni e dialoghi del costume nazional-popolare. Il film Bar Sport è tratto dal romanzo di Stefano Benni, scritto negli anni ’70.

La TRAMA del film Bar Sport è ambientata nel 1976. In un paese vicino Bologna viene inaugurato il Bar Sport. Il proprietario e gestore del bar (interpretato da Giuseppe Battiston) è soprannominato “Onassis” a causa della sua tirchieria. Ma per l’ inaugurazione del suo nuovo Bar Sport, il proprietario offre un paio di bottiglie di Lambrusco e qualche pastarella ai vecchi amici di sempre e al nuovo arrivato: un tuttologo chiacchierone (interpretato da Claudio Bisio).

Dai gelati dell’ estate fino al Natale, le persone che frequentano il Bar Sport si ritrovano insieme tra chiacchiere e battute, partite a carte e tornei di boccette. Un anno trascorre così al Bar Sport con Bovinelli (interpretato da Antonio Cornacchione), lo scontroso Muzzi (interpretato da Antonio Catania), l’ ingenuo Cocosecco (interpretato da BoB Messini), la cassiera Clara (interpretata da Aura Rolenzetti), il playboy fanfarone (interpretato da Teo Teocoli) e la “Luisona”: una bomba di crema pasticcera mai consumata e conservata sotto teca come un’ opera d’ arte !

TRAILER FILM BAR SPORT

(Regia: Massimo Martelli; Con: Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Teo Teocoli, Claudio Amendola, Antonio Cornacchione, Antonio Catania, BoB Messini, Teo Teocoli; film al cinema dal 21 Ottobre 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Bar Sport non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)