Trama film Battleship (trailer): film d’ azione e fantascienza con Liam Neeson e Rhianna

151

Dal 13 Aprile 2012 è uscito al cinema in Italia un curioso film di fantascienza e azione: il film Battelship, diretto dal poliedrico e sempre bravo attore e regista Peter Berg, che già aveva diretto con mano ferma e sicura i film Hancock, The Kingdom, Cose Molto Cattive e Il Tesoro Dell’ Amazzonia. Nel suo nuovo film Battelship, Peter Berg ha a disposizione un nutrito cast, sia di stelle che di famosi esordienti: da Liam Neeson alla cantante Rhianna (alla sua prova come attrice) passando per Taylor Kitsch (già interprete di Gambit nel film X-Men Le Origini: Wolverine del 2009 e nel recente film John Carter del 2012) e Alexander Skarsgård, figlio del grande Peter e protagonista del serial True Blood. Cast scelto a tavolino quindi per il nuovo film Battelship, per attirare anche il pubblico più giovane. Durante le fasi di preproduzione del film Battelship, si ironizzava spargendo la voce che il film era tratto dal gioco da tavolo della battaglia navale, ma naturalmente così non è: Battelship è un film di guerra navale, come non se ne vedeva dai tempi della Battaglia Delle Midway o dei film su Pearl Harbour. Ma Battelship è anche un film di fantascienza, dove la astronavi sono sostituite con vere navi da battaglia e lo scontro si snoda in mare anzichè nello spazio. Un classico fillm robusto d’ altri tempi, insomma, tipico per rodare un cast eterogeneo o come trampolino di lancio per la cantante Rhianna a cui musica, videoclip e gossip pare stiano ormai stretti. Vedremo se ce la farà !

Trama film Battelship

La trama, come in tutti i film d’ invasione è semplice: la flotta della Marina americana scova un misterioso natante al largo del Pacifico, cerca di esplorarlo ma esso si rivela un veicolo armato, che attacca sia la flotta che la costa, minacciando San Francisco. In breve sarà chiaro che la flotta USA non dovrà combattere contro un solo veicolo ma contro un’ intera flotta nemica, fatta di navi sconosciute con armi potentissime. Capiranno presto anche che tale nemico non è terrestre ma si nascondeva da tempo nelle profondità marine per aspettare il momento giusto per attaccare.

Trailer film Battelship

(Qualora il Video-Trailer del film Battelship non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)