Trama film Benvenuto Presidente (trailer): film con Claudio Bisio dal 21 Marzo 2013

92

Esce al cinema il 21 Marzo 2013 il film-commedia italiano Benvenuto Presidente con Claudio Bisio diretto dal regista Riccardo Milani.

Oltre a Claudio Bisio nel ruolo del protagonista, il cast del film Benvenuto Presidente vede anche Kasia Smutniak (già interprete del film Tutti contro Tutti del 2013), Remo Girone (visto anche nel film Il Gioiellino del 2011), Massimo Popolizio (interprete del film Acciaio del 2012), Omero Antonutti (visto anche nel film Romanzo di una Strage del 2012), Michele Alhaique (che ha recitato nel film Qualche Nuvola del 2012), Piera Degli Esposti (già interprete del film Un Milione di Giorni del 2012) e Beppe Fiorello.

Il film-commedia Benvenuto Presidente offre uno sguardo (forse utopico!) su una politica buona che vuole il bene del popolo, opponendosi all’ avidità di una politica egoista e attaccata alla poltrona. Quello del film è uno sguardo satirico ed attuale alla politica che, oggi come non mai, ha bisogno di una fase di rinnovamento.
Nel film Benvenuto Presidente, Claudio Bisio è un uomo buono che viene da una vita semplice e che viene catapultato nel mondo della politica con una posizione di potere, dando un raggio di speranza al cuore degli Italiani.

Trama film Benvenuto Presidente

Giuseppe Garibaldi detto Peppino (Claudio Bisio) vive in un piccolo paese di montagna. Un giorno Peppino viene improvvisamente nominato Presidente della Repubblica a causa di uno scherzo di alcuni politici andato male: discutendo sulle sorti dell’ Italia e sul nuovo presidente della Repubblica, per provocazione viene eletto Giuseppe Garibaldi, patriota italiano defunto il cui nome e cognome è stato però ereditato da almeno 5 italiani, tra cui il “vivo e vegeto” Peppino.
Così l’ onesto e genuino Peppino si ritrova a dover governare il Paese, coadiuvato dal suo segretario Janis Clementi (Kasia Smutniak) che tenta inutilmente di disciplinarlo alla sua nuova vita.

Trailer film Benvenuto Presidente

(Qualora il Video-Trailer del film Benvenuto Presidente non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)