Trama film Beyond (+ trailer): film con Noomi Rapace (già interprete di “Uomini che Odiano le Donne”)

114

E’ uscito al cinema in Italia dal 16 Marzo 2011 il film Beyond con Noomi Rapace (già interprete della trilogia Uomini che Odiano le Donne, La Ragazza che Giocava con il Fuoco, La Regina dei Castelli di Carta). Il film Beyond è diretto dalla regista Pernilla August (alla sua prima volta nella regia di un film per il cinema). Beyond è un film drammatico sulla rimozione delle ferite e dei traumi dell’ infanzia. La trama del film racconta infatti la ricerca di una condizione di vita accettabile nell’ età adulta dopo le sofferenze vissute in giovane età. Il personaggio principale del film Beyond è quello di Leena (interpretata dall’ attrice Noomi Rapace): Leena è una donna che non vuole più sentire parlare della madre alcolizzata che odiava ed amava al tempo stesso e di un padre altrettanto disturbato. Nella sua vita attuale Leena non vuole far riemergere quel passato che ha faticosamente seppellito anche mentendo a se stessa. Nella trama del film Beyond, il padre e la madre di Leena sono emigranti finlandesi in Svezia con forti limiti linguistici e socioeconomici.

LA TRAMA DEL FILM BEYOND


La trama del film è ambientata in Svezia durante la Festa di Santa Lucia. Un padre, una madre e due figli si svegliano, il telefono squilla: a chiamare è la madre di Leena che la sta cercando. Ma Leena (Noomi Rapace) riattacca. Il telefono squilla di nuovo: questa volta a chiamare è un ospedale che la informa che sua madre sta per morire e vuole vederla un’ ultima volta. Leena non vuole andare ma suo marito la obbliga. Quel viaggio e quella visita fanno riemergere il passato di Leena e di suo fratello.

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM BEYOND

(Regia: Pernilla August; Con: Noomi Rapace; film uscito al cinema in Italia dal 16 Marzo 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Beyond non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)