Trama film Bronson (+ trailer): film d’ azione al cinema dal 10 Giugno 2011 – Film in uscita al Cinema Giugno

169

Dal 10 Giugno 2011 è uscito al cinema in Italia il film d’ azione Bronson, diretto dal regista Nicolas Winding Refn. Il protagonista del film Bronson è il personaggio di Michael Peterson (soprannominato Charles Bronson), interpretato dall’ attore Tom Hardy. La storia raccontata nel film Bronson è quella di un uomo violento ed eccentrico che non riesce a tenere a bada il suo narcisismo deviato. La trama del film Bronson si divide in tre parti ambientate in tre luoghi diversi: il palcoscenico di un teatro, il mondo esterno e la cella d’ isolamento in cui viene rinchiuso il protagonista del film. Nel film Bronson, il personaggio di Michael Peterson è quello di un uomo incorruttibile nonostante la violenza: la sua morale non prevede l’ omicidio, una punizione che ritiene giusta solo per i pedofili. Il protagonista del film d’ azione Bronson, più che un criminale, è un anarchico pubblicitario che riesce a vendere se stesso come “brand”, come un marchio. Nel suo film, il regista Nicolas Winding Refn sceglie di porre l’ attenzione sull’ aspetto più intellettuale di Bronson, a ciò che si nasconde dietro ai pugni e alla violenza. Scrittore, pittore ed esteta, pur di diventare famoso, Michael Peterson-Bronson sacrifica ogni cosa, ma non lo fa mai per il solo gusto di fare del male agli altri.

LA TRAMA DEL FILM BRONSON


Nella trama del film, Michael Peterson, in arte Charles Bronson (interpretato dall’ attore Tom Hardy), è un uomo violento ed egocentrico. Dopo un’ infanzia piena d’ amore da parte della sua famiglia, Michael Peterson cresce collezionando piccole bravate. Diventato adulto e muscoloso, dopo l’ ennesima manifestazione di violenza, Michael Peterson finisce per 7 anni in carcere. In prigione, tra varie scazzottate, Michael Peterson diventa il prigioniero più famoso d’ Inghilterra: un carcerato eccentrico e intelligente che non ha mai ucciso nessuno, ma che vive da 30 anni in isolamento a causa del suo comportamento violento.

IL TRAILER DEL FILM BRONSON

(Qualora il Video-Trailer del film Bronson non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)