Trama film Candidato a Sorpresa (trailer 2012): film comico-commedia sulla politica americana

170

Dal 21 Settembre 2012 è uscito al cinema il nuovo film comico-commedia Candidato a Sorpresa di Jay Roach (già regista del film A cena con un Cretino del 2010).

Il cast del film Candidato a Sorpresa vede con Will Ferrel (già conosciuto in Italia dopo aver interpretato il malvagio stilista Mugatu nel film Zoolander e visto anche nel film Land of the Lost del 2009) e Zach Galifianakis (che ha recitato anche nei precedenti film I Muppet del 2012, Una notte da Leoni 2 del 2012, Parto col Folle del 2011 a fianco di Robert Downey Jr, e Una notte da Leoni del 2009).

Il film Candidato a Sorpresa prende in giro il circo della politica americana. Non è certo un bel ritratto della società americana quello che emerge dal film Candidato a Sorpresa, che rappresenta gli Stati Uniti come un popolo di creduloni, affascinati più dallo spot del momento che dal reale programma politico dei deputati.

Trama film Candidato a Sorpresa

Nella trama del film, Cam Brady (Will Ferrel) è da sempre in politica e decide di candidarsi alle elezioni. Tuttavia una sua gaffe mette in risalto alcune sue debolezze che gli costano la fiducia nell’ elettorato e la percentuale di preferenze. La campagna stampa nei suoi confronti è feroce e i suoi finanziatori, i fratelli Motch (Dan Aykroyd e John Lithgow), che sono speculatori della peggior specie, decidono di puntare su un altro candisato. Si tratta dell’ ingenuo Marty Huggins (Zach Galifianakis): direttore dell’ Ufficio del Turismo di Jefferson, in North Carolina, e figlio di un politico vecchio stampo che non lo ha mai apprezzato. Marty Huggins diventa così una perfetta macchina da guerra elettorale, creando molti grattacapi all’ oppositore Cam Brady che intanto continua a collezionare figuracce su figuracce. Marty Huggins decide però di abbandonare l’ impresa quando scopre il progetto dei Motch di trasformare quel distretto in una succursale di una fabbrica cinese, sfruttando la manodopera orientale per pochi soldi e licenziando tutti gli operai americani. Cam Brady sembra allora avere di nuovo la vittoria in pugno, forte del sostegno di tutti quelli che lo avevano abbandonato in precedenza. Marty Huggins però, desideroso di fare del bene alla comunità, ammette pubblicamente le proprie colpe, toccando nel profondo lo stesso Cam Brady.

Trailer film Candidato a Sorpresa

(Qualora il Video-Trailer del film Candidato a Sorpresa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)