Trama film Cani Sciolti (trailer): film 2013 con Denzel Washington e Mark Wahlberg

87

Esce al cinema in Italia dal 24 Ottobre 2013 il film d’azione Cani Sciolti, diretto dall’ islandese Baltasar Kormakur, regista del film Contraband del 2012.

Nel nuovo film Cani Sciolti, il regista Baltasar Kormakur torna a lavorare con l’ attore Mark Wahlberg, già protagonista del film Contraband.
Il cast del film Cani Sciolti vede inoltre il grande Denzel Washington e James Marsden (che ha recitato anche nel film The Wedding Party del 2012; l’attore James Marsden sarà inoltre Ciclope nel cast del nuovo film X-Men Days of Future Past in uscita nel 2014).

Scritto da Blake Masters, il film Cani Sciolti si ispira ad una graphic novel in due numeri intitolata 2 Guns (che è anche il titolo originale del film), pubblicata nel 2008 dallo scrittore Steven Grant e dal disegnatore Mateus Santolouco per la “Boom!Studios”.

Il film Cani Sciolti è stato girato in New Mexico e Louisiana in esterni che ricordano molto i classici film western. Le scenografie del film sono ad opera di Beth Mickle, mentre la direzione della fotografia è di Oliver Wood, che ha scelto di girare in anamorfico (deformazione dell’ immagine per ottenere un effetto speciale) in modo da restituire al meglio la profondità e la luce dei paesaggi.

Nel film Cani Sciolti, i due protagonisti Mark Wahlberg e Denzel Washington lavorano entrambi come infiltrati sotto copertura in un cartello della droga, ma per conto di due società diverse: entrambi sono quindi ignari del ruolo dell’ altro.
Il ranch del narcotrafficante Papi Greco (interpretato nel film dall’ attore Edward James Olmos) è stato individuato a sud di Albuquerque negli Stati Uniti, mentre la sequenza della rapina alla Savings & Loan di Tres Cruces è stata girata in una pittoresca cittadina del Texas. Il set è stato ricostruito ad Amite City, in Louisiana, usando come banca la Camera di Commercio locale situata davanti alla stazione di polizia.

Trama film Cani Sciolti (titolo originale film: 2 Guns)

L’ufficiale della Marina Marcus “Stig” Stigman (Mark Wahlberg) è un cecchino dalla parlantina veloce. Bobby (Denzel Washington) è un agente che riesce a raggiungere i suoi obiettivi con qualsiasi mezzo.
Bobby e Stig lavorano da dodici mesi insieme ma diffidano l’uno dell’altro: entrambi hanno avuto il compito di infiltrarsi nel mondo della malavita in un cartello della droga messicano, ma lavorano per conto di due società diverse e non sanno di essere entrambi agenti infiltrati sotto copertura. Bobby è infatti un agente della DEA (la Squadra antinarcotici), Stig invece fa parte dell’ Intelligence (servizi segreti) della Marina degli Stati Uniti.
Il tentativo dei due agenti di svaligiare una banca con un ingente capitale proveniente dal narcotraffico ha però esiti imprevisti e da quel momento Bobby e Stig non hanno più il sostegno dei loro superiori. Inoltre da tempo la stessa CIA è corrotta e in combutta con il cartello messicano. Bobby e Stig non hano altra scelta che fidarsi l’uno dell’altro.

Trailer film Cani Sciolti
(con Mark Wahlberg e Denzel Washington)

(Se il Video-Trailer del film Cani Sciolti non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)