Trama film “Cattivissimo Me” in 3D (+ Trailer): film d’ animazione per bambini. Al cinema dal 15 Ottobre 2010

77

Il nuovo film d’ animazione in 3D per bambini Cattivissimo Me è in uscita al cinema in Italia dal 15 Ottobre 2010. Il film Cattivissimo Me in 3D è diretto dai tre registi Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos, ed è un film prodotto dalla Universal, in collaborazione con Illumination Entertainment. Dietro la progettazione del film Cattivissimo Me in 3D c’è Chris Meledandri, già produttore del film L’ Era Glaciale. Protagonista del film, è il personaggio del Signor Gru: un “supercriminale” che, nella versione italiana del film, è doppiato dalla voce di Max Giusti. Gambe lunghe, gobba, testa pelata e naso adunco: questo è il Cattivissimo Signor Gru del film ! La trama del film Cattivissimo Me si basa sull’ idea che ognuno di noi ha un pò di cattiveria: il personaggio del Signor Gru fa cose che ognuno di noi vorrebbe fare. L’ idea di realizzare un film d’ animazione con un cattivo come protagonista è piuttosto insolita e molto impegnativa, ma il Signor Gru alla fine del film subisce una trasformazione, nonostante all’ inizio il suo carattere sia estremamente antipatico: Il cattivissimo Signor Gru si trasforma poi in un cuore tenero.

MAX GIUSTI è passsto dalla Tv alla Radio ed ora è arrivato al cinema come doppiatore; in merito al film Cattivissimo Me, lo stesso Max Giusti ha dichiarato:

“Non so perchè mi abbiano chiamato a doppiare Gru, forse tutti quelli bravi erano impegnati ! La cosa più bella di fare il doppiaggio è stato senza dubbio il primo giorno, quando il personaggio di Gru è nato. Mi sento molto fico ad aver doppiato questo film, davvero. Perchè in una stagione non ne escono tanti di film così. Alla prima proiezione, è stata la prima volta che lo vedevo per intero, tutto di fila e, sebbene all’ inizio mi facesse strano sentire la mia voce, dopo poco mi sono lasciato prendere dalla storia e ad un certo punto mi sono anche commosso. Ero al cinema Barberini di Roma, erano le 6, ero tutto sporco, solo come un cane, con la borsa, a 40 anni, con gli occhiali 3D, in mezzo ai bambini che erano stati invitati. Uscito avevo gli occhi rossi perchè avevo pianto e stavo come un cretino da solo in mezzo ai bambini a piazza Barberini. Altro che le prime e le serate di gala dei grandi attori… Io stesso sto per diventare papà e mi sono reso conto che raccontare queste storie in un certo senso ti rende migliore”.

Il film d’ animazione Cattivissimo Me in 3D è in uscita al cinema in Italia dal 15 Ottobre 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali variazioni di programmazione)

LA TRAMA DEL FILM D’ ANIMAZIONE CATTIVISSIMO ME (film in 3D)

Il Signor Gru del film Cattivissimo Me è un uomo antipatico e spregevole, ma è anche geniale e supertecnologico: il suo mestiere è fare il criminale. Nella trama del film, il “rivale” del Signor Gru è Vector: un esperto ladro che riesce a rubare addirittura la piramide di Cheope ! Il Signor Gru, con l’ aiuto dei suoi “minions” (dei buffi mostriciattoli), decide allora di progettare il più grande colpo della storia: rubare la luna ! Per riuscire nell’ impresa, Gru ha bisogno del “raggio restringitore” che però è nelle mani del suo antagonista Vector. Mentre Gru cerca di rubare il “raggio restringitore”, conosce tre orfanelle (Margo, Edith e Agnes) che Gru vuole sfruttare per raggiungere i suoi scopi e che invece vedono in lui un possibile papà ! Le cose si complicano: Gru capisce che la vita non è fatta solo di crimini e che anche lui può essere un bravo padre anzichè continuare ad essere solo un temuto criminale…

IL TRAILER DEL FILM D’ ANIMAZIONE CATTIVISSIMO ME (film in 3D)

(Qualora il Video-Trailer del film d’ animazione Cattivissimo Me non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)