Trama film Cella 211: film d’ azione in uscita al cinema dal 16 Aprile 2010 (Trama + Trailer film Cella 211)

133

Il film Cella 211  una produzione spagnola per un film d' azione in uscita al cinema dal 16 aprile 2010Il film d’ azione Cella 211 è tratto dal romanzo omonimo scritto da Francisco Pérez Gandul, scrittore spagnolo, e tradotto per l’ Italia da Fabio Cremonesi. Il film Cella 211 uscirà al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010. La location del film è il carcere, uno dei luoghi cari anche al cinema popolare americano, dove il personaggio di Juan Olivier (interpretato nel film da Alberto Ammann) è un personaggio ordinario in un contesto straordinario. Infatti, nella trama del film Cella 211 la situazione narrata diventa il pretesto per affrontare argomenti politici come la condizione carceraria, le questioni con il governo basco e i terroristi dell’ ETA. Il film Cella 211, diretto dal regista Daniel Monzòn è un film d’ azione avvincente ma anche riflessivo che non ha niente da invidiare ai film americani dello stesso genere. Il film Cella 211 è già vincitore assoluto del premio cinematografico dei Goya, premi dedicati ai migliori film spagnoli.

Il film Cella 211 uscirà al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010

LA TRAMA DEL FILM CELLA 211

Nella trama del film, Juan Olivier (Alberto Ammann) lavora come secondino in un carcere. Un giorno mentre è in visita al braccio di massima sicurezza, Juan viene colpito alla testa da un frammento di intonaco che cade dal soffitto. Gli altri guardiani lo distendono temporaneamente nella cella 211, l’ unica libera, in attesa di soccorsi. Ma sfortunatamente proprio quel giorno il detenuto Malamadre (Luis Tosar), capo dei carcerati, è pronto ad organizzare una rivolta…

IL TRAILER DEL FILM CELLA 211

(Regia: Daniel Monzòn; Con: Alberto Ammann, Luis Tosar; film in uscita al cinema dal 16 aprile 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Cella 211 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)