Trama film Chronicle (+ trailer). Film di fantascienza in uscita al cinema dal 9 Maggio 2012

69

E’ in uscita al cinema dal 9 Maggio 2012 il film Chronicle, film inglese di fantascenza molto debitore del telefilm Misfits, anch’ esso inglese e in questo periodo in onda in Tv. Il film Chronicle si ispira alle tematiche del manga (poi film) Akira, in cui il problema non sono i superpoteri e neanche tanto le autorità che vogliono studiare e analizzare chi ha tali superpoteri. Nella trama del film Chronicle , il problema grande nasce soprattutto dalla corretta gestione di tali superpoteri, soprattutto se già la vita di tutti i giorni non è facile e non si è sereni nell’ animo. Se già si è predisposti a una certa negatività interiore, sembra dire il messaggio del film Chronicle , allora anche il più puro, bello e utile dei superpoteri non potrà fare miracoli. Il film Chronicle è diretto dall’ esordiente regista Josh Trank ed è interpretato dall’ altrettanto esordiente attore Dane DeHaan. Nel cast del film Chronicle figurano anche Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly ed Ashley Hinshaw. Il film si isspira anche a capolavori come Carrie-Lo Sguado di Satana di Brian De Palma, soprattutto per quanto riguarda ragazzi maltrattati dai bulli di quanrtiere che, dopo aver acquisito i superpoteri, si ribellano vendicandosi e passando dalla parte del torto. Il film Chronicle è una produzione indipendente inglese, sebbene sia ambientato e girato a Seattle, in USA, ed è girato con la tecnica del found-footage (ossia facendo finta di aver montato delle scene con filmati provenienti da varie fonti: teleccamere di sorveglianza, videofonini, ecc..). Chronicle è un film raccontato come un finto documentario per sottolineare la società distopica e oppressiva in cui vivono i ragazzi. Lo sceneggiatore del film Chronicle, anch’ egli esordiente, è Max landis, figlio del grande regista Jhon Landis.

Il film di fantascienza Chronicle è in uscita al cinema dal 9 Maggio 2012.

Trama film Chronicle

Nella trama del film, tre amici acquisiscono superpoteri telecinetici a causa di un accidentale contatto con un cristallo, all’ interno di uno strano macchinario che trovano nelle campagne, forse di provenienza aliena. La loro vita non è eccezionale e la quotidianità è quella dei proletari, con case povere e famiglie sfasciate, spesso con problemi di lavoro e di adattamento. Uno di loro, infatti, pur sapendo che tali poteri possono fare del male, non riesce a controllarsi e sfoga tutta la sua rabbia della sua giovane vita da fallito su chiunque incontri, usando i suoi nuovi superpoteri. Gli altri due suoi amici tentano dapprima di aiutarlo, cercando di riparare i suoi guai e migliorare la sua vita (combinandogli anche un incontro, che non andrà a buon fine, con la ragazza di cui è inveghito). Ma sarà un’ escalation di fallimenti, di depressione e di battaglie epiche, fino al tragico epilogo.

Trailer film Chronicle

(Qualora il Video-Trailer del film Chronicle non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)