Trama film “Ci vediamo a Casa” (trailer). Al cinema dal 29 Novembre 2012

81

Dal 29 Novembre 2012 è in uscita al cinema il film commedia Ci vediamo a Casa del regista Maurizio Ponzi. Il cast del film vede Ambra Angiolini, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis ed Edoardo Leo, e la partecipazione di Antonello Fassari e Giuliana De Sio. Nel film, Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani interpretano un’ inedita coppia gay.

Il regista Maurizio Ponzi ha alle spalle una carriera cinematografica di tutto rispetto: ha iniziato come assistente di Pier Paolo Pasolini e si è “fatto le ossa” durante gli anni ’70, lavorando poi per qualche anno ad alcune serie televisive come “Il bello delle Donne” e “E poi c’è Filippo”. Col suo nuovo film Ci vediamo a Casa, il regista Maurizio Ponzi torna quindi di nuovo al cinema per raccontare con i toni di una commedia il tema della precarietà nell’ Italia di oggi e le difficoltà nel trovare una casa. La precarietà è anche quella dei rapporti personali, raccontati nel film attraverso la storia di tre coppie.

Nelle canzoni della colonna sonora è presente anche il brano da cui è tratto il titolo del film: la canzone Ci vediamo a Casa, interpretata da Dolcenera e presentata in gara al Fesitval di Sanremo del 2012.

Trama film Ci vediamo a Casa

Nella trama del film, Vilma (Ambra Angiolini) e Franco (Edoardo Leo) sono una coppia che non riesce a trovare una casa tutta per loro. Franco è un ex detenuto, ed è difficile trovare una casa in affitto per una coppia in cui lei lavora poco e lui ha la fedina penale sporca. Così Vilma e Franco accettano l’ ospitalità di Giulio (Antonello Fassari): un uomo anziano con problemi di cuore che ha bisogno di essere assistito. In cambio di compagnia e aiuto, Giulio promette a Vilma e Franco l’ eredità della casa in cui vive. Quando però l’ anziano signore muore, il rapporto di coppia tra Vilma e Franco andrà in crisi per i reciproci sospetti di avere “facilitato” la morte dell’ uomo per ottenere la casa.

Gaia e Stefano (Myriam Catania e Giulio Forges Davanzati) invece si sono conosciuti al circolo del tennis e non hanno problemi economici: Gaia sta arredando il suo nuovo loft mentre Stefano è uno scapolo benestante. Una causa di forza maggiore costringe Gaia a trasferirsi da Stefano e la convivenza forzata mostrerà ai due quanto in realtà sia difficile vivere insieme sotto lo stesso tetto.

Anche Enzo (Nicolas Vaporidis) e Andrea (Primo Reggiani) si frequentano da poco tempo. Enzo è disoccupato, vive ancora con la madre e come hobby canta in un coro. Andrea fa il poliziotto e dorme in caserma. L’ occasione di avere finalmente una casa arriva col trasferimento di un collega di Andrea: un appartamento ammobiliato dove vivere finalmente insieme ad Enzo. Ma a complicare le cose ci saranno delle indagini scomode di Andrea e la madre troppo ingombrante di Enzo.

Trailer film Ci vediamo a Casa

(Regia: Maurizio Ponzi; Con: Ambra Angiolini, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Giuliana De Sio, Myriam Catania e Giulio Forges Davanzati; film in uscita al cinema dal 29 Novembre 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Ci vediamo a Casa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)