Trama film “Cogan-Killing Them Softly” (trailer) con Brad Pitt e Ray Liotta

74

Dal 18 Ottobre 2012 è in uscita al cinema il film Cogan-Killing Them Softly con Brad Pitt diretto dal regista Andrew Dominik.

Il cast del film vede anche Ray Liotta, James Gandolfini (famoso interprete della serie Tv I Soprano nel ruolo di Tony), Richard Jenkins (già visto nel film The Rum Diary-Cronache di una Passione del 2012) e Sam Shepard (che ha recitato anche nel film Safe House-Nessuno è al Sicuro del 2012). Il regista neozelandese Andrew Dominik ha già lavorato con Brad Pitt e Sam Shepard nel precedente film del 2007 “L’ Assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford”.

Il film Cogan-Killing Them Softly è tratto dal romanzo “Cogan’s Trade” di George V. Higgins. Il film, costato 18 milioni di dollari, è un gangster movie moderno e tagliente, che tra una rissa e una sparatoria non risparmia denunce e frecciatine all’ America di Obama.

L’ influenza di Quentin Tarantino è evidente nel gusto per i dialoghi surreali, nella grande cura per l’ inquadratura, nella passione per i rallenty ad effetto usati dal regista Andrew Dominik. Brad Pitt è produttore e protagonista del film Cogan-Killing Them Softly, nel ruolo di un gangster senza scrupoli: un killer che odia ammazzare da vicino e si dedica all’ arte dell’ omicidio silenzioso.

Il film Cogan-Killing Them Softly è in uscita al cinema dal 18 Ottobre 2012.

Trama film Cogan-Killing Them Softly

Alcuni importanti boss mafiosi sono segretamente riuniti per una partita di poker. Teoricamente nessuno dovrebbe saperlo, ma dei rapinatori mascherati irrompono e, sotto la minaciana delle armi, trafugano tutti i soldi e scappano. I due rapinatori hanno accettato di fare il colpo perchè così la colpa ricadrebbe sul gestore del locale, che in passato aveva già avuto dei problemi coi boss. Ma l’ alibi non regge e i boss ripuliti decidono di chiamare Cogan (Brad Pitt). Il boss Markie Trattman (Ray Liotta) fa da tramite tra Cogan e i boss, anche perchè la partita l’ aveva organizzata lui e ci sono sospetti anche su di lui. Cogan avrà il compito, oltre di scoprire (e ammazzare) chi ha ideato e compiuto la rapina, anche di ritrovare i soldi e restituirli. Ma, ovviamente, non tutto è cio che sembra.

Trailer film Cogan-Killing Them Softly

(Regia: Andrew Dominik; Con: Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Sam Shepard; film in uscita al cinema dal 18 Ottobre 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Cogan-Killing Them Softly non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)