Trama film “Colpi di Fulmine” (trailer): film con Christian De Sica-Dicembre 2012

124

Esce al cinema dal 13 Dicembre 2012 il film-commedia Colpi di Fulmine: il nuovo cinepanettone di Natale con la regia di Neri Parenti.

Nel cast del film c’è il maestro della commedia all’ italiana: Christian De Sica. Ad affiancarlo ci sono la cantante Arisa, il duo comico Lillo e Greg, il comico muto di Zelig Simone Barbato e le due splendide attrici Luisa Ranieri (già interprete dei film L’ Amore Buio del 2010, La vita è una cosa Meravigliosa del 2010 e Gli amici del bar Margherita del 2009) e Anna Foglietta (protagonista del recente film L’ Amore è Imperfetto del 2012).

Questa nuova commedia, come si intuisce dal titolo del film, è basata sul cosiddetto “colpo di fulmine”: l’ amore a prima vista, quando un solo sguardo o un solo gesto bastano per innamorarsi perdutamente dell’ altro. E proprio il “colpo di fulmine” è il tema delle varie vicende dei personaggi del film.

Quest’ anno Neri Parenti non ha voluto quindi propinarci il solito cinepanettone, ma ha puntato invece su una commedia romantica a due episodi. Nessuna vacanza natalizia quindi, nessun “Natale a…”: il nuovo film Colpi di Fulmine è un lavoro completamente diverso. La comicità è comunque assicurata sia dal verace Christian De Sica che dalla coppia Lillo e Greg, che portano al cinema del grande schermo la loro lunga esperienza come coppia comica della televisione.

Trama film Colpi di Fulmine

La trama del film è strutturata in due episodi. Nel primo lo psichiatra Alberto Benni (Christian De Sica) si ritrova nei guai con la finanza, così fugge in un paese del Trentino e si finge il nuovo parroco della chiesa locale. Alberto è aiutato nel compito di instaurare un buon rapporto con i fedeli dalla giovane perpetua Tina (Arisa) e dal sacrestano muto Oscar (Simone Barbato). Le cose però si complicano quando Alberto si innamora della bellissima Angela (Luisa Ranieri): giovane maresciallo dei carabinieri.
Nel secondo episodio, un ambasciatore italiano per la Santa Sede, Ermete Maria Grilli (Claudio Gregori-Greg) si innamora della giovane pescivendola Adele (Anna Foglietta), bellissima ma decisamente coatta. Così l’ ambasciatore chiede aiuto al suo autista Ferdinando (Pasquale Petrolo-Lillo) affinchè lo trasformi in un perfetto coatto per riuscire a conquistare l’amata pescivendola.

Trailer film Colpi di Fulmine

(Qualora il Video-Trailer del film Colpi di Fulmine non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)