Trama film Contagion (+ trailer): film thriller con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Jude Law

116

Dal 9 Settembre 2011 è in uscita al cinema in Italia il film thriller Contagion con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Laurence Fishburne e Jude Law. A dirigere il super-Cast del film Contagion è il regista Steven Soderbergh.

Nella TRAMA del film Contagion, una malattia simile all’ influenza suina ma più contagiosa perchè capace di diffondersi velocemente anche solo per contatto, sta colpendo il mondo. Il panico si diffonde ovunque e la comunità medica mondiale deve trovare al più presto una cura per la nuova epidemia. Beth Emhoff (Gwyneth Paltrow) contrae il virus e muore lasciando il marito Thomas (Matt Damon). Nella ricerca di una possibile cusa, il dottor Ellis Cheever (interpretato dall’ attore Laurence Fishburne) è a capo della CDC: il Centers for Disease Control and Prevention. Il dottor Cheever incarica la dottoressa Erin Mears (Kate Winslet) di indagare sui primi casi di morti negli Stati Uniti. Mentre la dottoressa Leonora Orantes (interpretata dall’ attrice Marion Cotillard) che lavora per la World Health Organization, viene mandata in un villaggio cinese sulle tracce del “paziente zero”. Intanto il blogger Alan Krumwiede (Jude Law) da internet attacca e accusa l’ informazione ufficiale.

Attraverso le strorie e le vicende dei diversi personaggi del film Contagion, si assiste al diffondersi dell’ epidemia in tutto il mondo, verso una inevitabile apocalisse. Qual’ è l’ origine del virus ? Il cuore e il coraggio di pochi sarà l’ unica salvezza di tutti.

TRAILER FILM CONTAGION

(Regia: Steven Soderbergh; Con: Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Jude Law, Marion Cotillard; film in uscita al cinema dal 9 Settembre 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Contagion non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)