Trama film Cosmopolis (+ trailer): film 2012 con Robert Pattinson diretto dal regista David Cronenberg

53

E’ uscito al cinema in Italia dal 25 Maggio 2012 il film Cosmopolis: il nuovo film con Robert Pattinson. Cosmopolis è uno dei più attesi film dell’ anno perchè è l’ ultima opera del regista David Cronenberg che ha scelto Robert Pattinson per interpretare il ruolo del protagonista. Il film Cosmopolis è tratto da un romanzo molto particolare dello scrittore Don De Lillo, ed è la vera “prova del fuoco” per Robert Pattinson che, dopo il ruolo del vampiro Edward Cullen nella saga di Twilight, ha recitato anche con tre grandi attrici come Uma Thurman, Kristin Scott Thomas e Christina Ricci nel film Bel Ami del 2012. Se il regista David Cronenberg ha scelto Robert Pattinson per il suo nuovo film Cosmopolis, è stata una scelta ben calibrata. Il regista canadese David Cronenberg non fa quasi mai scelte avventate, specie e soprattutto per quanto riguarda la scelta del cast degli attori che, oltre a includere Robert Pattinson come protagonista, vede anche Juliette Binoche, Sarah Gadon, Paul Giamatti, Mathieu Amalric, la sempre bravissima e diafana Samantha Morton, Kevin Durand (specializzato in ruoli da cattivo) e Jay Baruchel (già visto nel film Tropic Thunder). Il film Cosmopolis ha avuto una lunga gestazione: già dal 2009 David Cronenberg annunciò il suo progetto; vi era coinvolto anche Colin Farrell, che però dovette dare forfait per partecipare invece al remake di Total Recall.

Trama film Cosmopolis (film con Robert Pattinson)

Nella trama del film, Erick Packer (Robert Pattinson) è un giovane manager rampante che attraversa New York con la sua limousine per andare a tagliarsi i capelli presso il suo vecchio barbiere di un tempo. Ma la città è paralizzata dall’ imminente visita del presidente USA, i tumulti sono ad ogni angolo di strada, ed Erick nota che il suo impero, ma anche la concezione stessa del capitalismo, sta crollando. In questo road-movie, Erick incontrerà ogni genere di situazione e personaggi lungo il suo percorso, cercando non solo di rimanere lucido, ma anche e soprattutto di rimanere vivo.

Trailer film Cosmopolis (film con Robert Pattinson)

(Qualora il Video-Trailer del film Cosmopolis non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)