Trama film “Detachment-Il Distacco” (+ trailer). Film in uscita al cinema dal 22 Giugno 2012

52

Dal 22 Giugno 2012 è in uscita al cinema il film Detachment-Il Distacco, film diretto dal regista Tony Kaye (già regista di American History X). Per il suo nuovo film Detachment-Il Distacco, Tony Kaye ha scelto un importante cast di attori: Adrien Brody, il redivivo James Caan, Lucy Liu, Marcia Gay Harden, Bryan Cranston, William Petersen (il famoso Gil Grissom del telefilm CSI Las Vegas), Blythe Danner (madre di Gwineth Paltrow) e Tim Blake Nelson. Il film Detachment-Il Distacco è stato girato quasi interamente a Long Island nella Mineola High School e fa parte della categoria degli “school-movies”, ovvero quei film ambientati nelle scuole che mettono in risalto luci ed ombre del sistema di istruzione. Della stessa categoria, ad esempio, fanno parte Dangerous Method, Classe 1984, il film italiano La Scuola. Il film drammatico Detachment-Il Distacco vuole raccontare come funzionano le cose nel sistema scolastico americano, e soprattutto la dedizione che metteno alcuni insegnanti nel loro lavoro, che vedono come una missione.

Il film Detachment-Il Distacco è in uscita al cinema dal 22 Giugno 2012.

Trama film Detachment-Il Distacco

La trama del film racconta delle tre settimane di lavoro dell’ introverso e solitario Henry Barthes (Adrien Brody): supplente di letteratura in un liceo statunitense. Il film segue le vicende che avvengono all’ interno della scuola viste con gli occhi di Henry Barthes. La realtà della scuola è infatti opprimente: i giovani sono senza ambizioni e non hanno speranze per il loro futuro, i genitori sono troppo spesso disinteressati e assenti, i professori sono disillusi e demotivati. Henry Barthes si scontra con questa realtà. Il nuovo supplente è molto diverso ed ha un suo metodo per coinvolgere e appassionare i suoi studenti alla sua materia, che egli ritiene fondamentale per fornire la base di una qualsivoglia cultura. Ma l’ arrivo di tre donne nella sua vita, sconvelogerà tutti i suoi programmi e le sue visioni.

Trailer film Detachment-Il Distacco

(Qualora il Video-Trailer del film Detachment-Il Distacco non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)