Trama film Doppio Gioco (trailer): film con Clive Owen dal 27 Giugno 2013

95

Dal 27 Giugno 2013 esce al cinema il film thriller “Doppio Gioco-La verità di nasconde nell’ Ombra” di James Marsh, già regista del film Project Nim del 2012.

Il cast del nuovo film “Doppio Gioco” vede Clive Owen, Andrea Riseborough (già interprete del film Oblivion del 2013), Aidan Gillen (visto anche nel film 12 Round del 2009), Stuart Graham (interprete del film Hunger del 2012) e Gillian Anderson (famosa per aver interpretato il ruolo dell’ agente FBI Dana Scully del telefilm Tv X-Files e vista anche nel film Sister del 2012).

“Doppio Gioco” è un film thriller di spionaggio tratto dall’ omonimo romanzo del 1990 di Tom Bradby: giornalista e scrittore che all’epoca della stesura del romanzo lavorava come inviato per la TV irlandese. Tom Bradby è riuscito ad avere contatti con un informatore e ne ha tratto un romanzo di enorme successo che svela le verità nascoste dietro il conflitto irlandese e il mondo degli informatori. Lo stesso Tom Bradby ha curato anche la sceneggiatura per la trasposizione cinematografica di “Doppio Gioco”.

Nella scelta degli attori, il regista James Marsh ha affidato all’ attrice irlandese Brid Brennan il ruolo della madre dei fratelli terroristi protagonisti del film. la stessa Brid Brennan ha vissuto in prima persona il periodo difficile dell’ Irlanda degli anni ’70 ed ha quindi saputo trasportare la sua esperienza nel film “Doppio Gioco”.

Trama film Doppio Gioco

Nell’ Irlanda del Nord degli anni ’70, un bambino esce di casa al posto di sua sorella Colette, per comprare le sigarette a suo padre. Ma quel bambino viene ucciso in uno scontro a fuoco.
Vent’anni dopo, nell’ Irlanda degli anni ’90, Colette (Andrea Riseborough) è una madre vedova: suo marito è stato ucciso dalla polizia britannica. Così Colette abbraccia la causa dell’ IRA: l’esercito irlandese che si oppone al dominio britannico. Colette è decisa a provocare un attentato nella metropolitana, ma viene bloccata e arrestata. Da quel momento Colette scende a patti con Mac (Clive Owen): un agente del MI5 (Military Intelligence, Sezione 5) che la obbliga a spiare i suoi fratelli, anch’essi membri dell’ IRA, e a fornirgli informazioni sugli attentati che stanno progettando. In ballo c’è la vita del figlio di Colette.

Trailer film Doppio Gioco

(Se il Video-Trailer del film Doppio Gioco non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)