Trama film Elles (trailer): film settembre 2012 sulla prostituzione giovanile con Juliette Binoche

76

E’ in uscita al cinema dal 28 Settembre 2012 il film Ellles, un film drammatico d’ autore diretto dalla regista Malgoska Szumowska.

Il film vede protagonista la sempre stupenda Juliette Binoche, che ha recitato anche nei film Cosmopolis (2012) con Robert Pattinson e nel film Copia Conforme del 2010.

Elles è un film drammatico sul mondo della prostituzione giovanile d’ alto bordo. Il film esplora la psicologia della protagonista Anne (Juliette Binoche) che interpreta il ruolo di una giornalista di Elle (da qui il titolo “Elles“), una donna solo apparentemente realizzata che deve fare un’ inchiesta sulla prostituzione per conto del suo giornale.

Il film Elles è in uscita al cinema dal 28 Settembre 2012.

Trama film Elles

Nella trama del film, una giornalista della rivista Elle di nome Anne (Juliette Binoche) abita a Parigi in una bella casa, è sposata ed ha due figli. La redazione le ha commissionato un’ inchiesta sulla prostituzione, quella giovanile e di alto bordo. Anne intervista due studentesse che si prostituiscono per potersi pagare gli studi e la vita fuori casa (affitto, cibo, vestiti), dato che il lavoro, soprattutto a due ragazze straniere, non lo dà nessuno. La storia delle due studentesse però, turba profondamente Anne. La donna cerca di costruire l’ articolo con le interviste e le indagini che ha raccolto e si prepara per la cena-evento a casa sua, che vedrà come ospiti il capo di suo marito con moglie al seguito. Ma durante le sue giornate, Anne si interroga sulla sua vita e sulle sue scelte, e si interroga anche se la scelta fatta dalle ragazze da lei intervistate sia giusta o sbagliata. Chi è lei per poter giudicare? I suoi lettori e suoi benpensanti commensali chi sono per commentare e giudicare la scelta della prostituzione? Proprio il confronto con le due ragazze, che potrebbero essere anch’ esse sue figlie, spinge Anne a mettersi in discussione.

Trailer film Elles (film con Juliette Binoche)

(Qualora il Video-Trailer del film Elles non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)