Trama film “Faccio un salto all’ Avana” (+ trailer): film con Enrico Brignano. Al cinema dal 22 Aprile 2011

174

E’ in uscita al cinema dal 22 Aprile 2011 il nuovo film comico-commedia italiano Faccio un Salto all’ Avana con Enrico Brignano e Francesco Pannofino. Diretto dal regista Dario Baldi, il film Faccio un Salto all’ Avana è una commedia comica sull’ italiano all’ estero. Il protagonista del film è Enrico Brignano nel ruolo di Fedele: un romano-tipo con molte virtù e pochi vizi che da Roma si ritrova all’ Avana alla ricerca del fratello Vittorio (interpretato da Francesco Pannofino). La formula del film Faccio un Salto all’ Avana è quella degli “italiani brava gente”, perché il “Fidel de noantri” interpretato da Enrico Brignano rinuncia a tutto quello che aveva in Italia e ritrova pace e amore a Cuba. Nella trama del film Faccio un Salto all’ Avana, il personaggio di Vittorio (interpretato da Francesco Pannofino) è invece quello del fratello cialtrone del mite Fedele (Enrico Brignano): Vittorio insegna a Fedele i rudimenti dell’ arte di arrangiarsi con la sua filosofia di “vivere alla giornata” e di “cavarsela” sempre e nonostante tutto.

Il film Faccio un Salto all’ Avana è in uscita al cinema dal 22 Aprile 2011.

LA TRAMA DEL FILM FACCIO UN SALTO ALL’ AVANA

Nella trama del film, Fedele (Enrico Brignano) è un imprenditore romano che ha perso da 6 anni il fratello maggiore Vittorio (Francesco Pannofino). Fedele ha una moglie che lo tratta come puro oggetto di piacere e di riproduzione. Fedele ha anche un suocero facoltoso che vuole solo liberarsi dei rispettivi coniugi delle figlie. Ma la famiglia di Fedele scopre che Vittorio, il fratello defunto, in realtà è vivo, in salute e si trova a Cuba. Sconvolto ma sollevato dalla notizia, Fedele parte per l’ Avana per chiedere al fratello maggiore Vittorio una spiegazione. Ma una volta raggiunta Cuba, niente va come previsto: una bella donna cubana e due bicchieri di rum bastano a Fedele per rinnegare patria e famiglia.

IL TRAILER DEL FILM FACCIO UN SALTO ALL’ AVANA

(Regia: Dario Baldi; Con: Enrico Brignano e Francesco Pannofino; film in uscita al cinema dal 22 Aprile 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Faccio un Salto all’ Avana non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)