Trama film Flight (trialer): film con Denzel Washington al cinema da Gennaio 2013

86

E’ uscito al cinema dal 24 Gennaio 2013 il film Flight direttto da Robert Zemeckis (già regista del film A Christmas Carol 3D del 2012 e del cult-movie Ritorno al Futuro del 1985).

Il protagonista del film Flight è Denzel Washington, che è anche in nomination agli Oscar 2013 come “migliore attore protagonista”. Il film Flight ha infatti ricevuto 2 candidature agli Oscar del cinema 2013: quella per Denzel Washington e quella per la “migliore sceneggiatura originale” (trovate tutti i film in nomination agli Oscar 2013 qui: Nomination Oscar 2013).

Flight è un film drammatico a metà strada tra il caso umano, il film catastrofico e il dramma giudiziario. Il film Flight si interroga, e lo chiede anche allo spettatore, su chi può definirsi un eroe: scava sul significato della parola, delle fatalità che portano ad essere un eroe. Colui che salva le persone è un eroe, ma se è lo stesso che le ha anche involontariamente messe in pericolo?

Ecco l’ assunto del film Flight, in cui un comandante di aerei di linea compie un atterraggio di emergenza a seguito di un’ avaria, salva delle vite umane grazie alla sua esperienza, ma poi si scopre che la sera prima aveva assunto alcol e la sua vita non sarà più la stessa. Il protagonista del film Flight è tanto un eroe quanto un colpevole delle sue azioni.

Il film si ispira, almeno per la figura del protagonista, al film The Pilot del 1980, col premio Oscar Cliff Robertson. Il film Flight è stato girato perlopiù ad Atlanta (Georgia) e dintorni, in circa un mese e mezzo di riprese ed è costato 31 milioni di dollari.

Trama film Flight

Whip Whitaker (Denzel Washington) è un comandante di aerei di linea. Durante un normale volo a breve raggio Orlando-Atlanta, sopra la Florida, un’ avaria meccanica lo costringe prima a delle azzardate manovre per poter rallentare l’aereo, e poi ad atterrare in aperta campagna, fuori da strade e centri abitati. La difficile manovra incredibilmente riesce e novantasei persone si salvano. Ma sei persone muoiono e nell’inchiesta federale che segue, viene appurato non solo che Whitaker la sera prima ha bevuto alcol e fatto sesso con una giovane hostess, ma anche che il comandante è sempre stato un alcolista. Per la legge federale, Whip Whitaker rischia quindi l’ergastolo per strage colposa aggravata, ma un valoroso avvocato (Don Cheadle) cercherà di farlo scagionare dalle accuse.

Trailer film Flight

(Qualora il Video-Trailer del film Flight non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)